Blade è senz’altro uno tra i progetti più attesi del Marvel Cinematic Universe. Il film riporterà infatti sul grande schermo, a distanza di 25 anni dal primo adattamento cinematografico, il Diurno cacciatore di vampiri già interpretato da Wesley Snipes, regalando al pubblico una nuova versione che avrà questa volta le fattezze dell’attore due volte premio Oscar Mahershala Ali.
Le riprese sarebbero dovute partire a novembre, ma oggi arriva la notizia che Bassam Tariq ha abbandonato la regia del progetto, rimanendo comunque coinvolto nello sviluppo nelle vesti di produttore esecutivo. Non è chiaro al momento se ciò porterà a dei ritardi consistenti nella produzione, sebbene i Marvel Studios siano già alla ricerca di un sostituto.
“A causa dei continui cambiamenti al nostro programma di produzione, Bassam non sarà più regista di Blade ma continuerà a lavorare al progetto come produttore esecutivo” ha dichiarato un portavoce della Marvel a The Hollywood Reporter. “Apprezziamo il talento di Baasam e tutto il lavoro fatto per portare Blade a ciò che è oggi“.
Dopo l’abbandono, il cineasta ha invece commentato: “È stato un onore lavorare con le persone meravigliose della Marvel. Siamo stati in grado di mettere insieme un cast e una troupe fantastici. Non vedo l’ora di scoprire dove il prossimo regista porterà il film”.
La notizia ha subito fatto il giro del web, e poco dopo l’annuncio, il giornalista Jeff Sneider ha pubblicato delle voci di corridoio – di cui ovviamente non ci sono conferme – che parlerebbero di uno stallo produttivo che starebbe mettendo in difficoltà anche lo stesso Mahershala Ali: “Mi è stato detto che la sceneggiatura attuale di Blade è lunga appena 90 pagine e contiene esattamente due (mediocri) scene d’azione. Si dice che Mahershala sia molto frustrato per la lavorazione.”
I’m told that the current BLADE script is roughly 90 pages and features exactly TWO (lackluster) action sequences. Mahershala said to be very frustrated with the process. Feige said to be spread too thin. But hey, that’s just what sources are telling me. Don’t shoot the messenger
— Jeff Sneider (@TheInSneider) September 28, 2022
Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sul progetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA