Le riprese di Blade Runner 2099, l’attesa miniserie che continuerà la vicende del leggendario franchise sci-fi, sono attualmente in corso in quel di Praga, e nelle ultime ore sono emersi i nomi dei nuovi ingressi nel cast, tra i quali spicca una nota star di House of the Dragon.
Stiamo parlando di Matthew Needham, interprete di Lord Larys Strong nell’acclamata serie targata HBO. A questo si aggiungono inoltre Dimitri Abold (Hunger Games: La ballata del serpente e dell’usignolo) e Lewis Gribben (Somewhere Boy), che appariranno come regolari della serie, così come Katelyn Rose Downey (The Nun II), Daniel Rigby (Nell – Rinnegata), Johnny Harris (Un gentiluomo a Mosca), Amy Lennox (Only Child) e Sheila Atim (The Woman King).
Come si può evincere dal titolo, lo show avrà luogo a mezzo secolo di distanza dall’ultimo film del franchise, Blade Runner 2049. I dettagli della trama sono ancora tenuti sotto chiave, tuttavia nelle scorse settimane è stata diffusa in rete quella che dovrebbe essere la sinossi della serie, che recita:
Los Angeles, 2099. Cora (Schafer) ha vissuto tutta la sua vita in fuga, costretta come un camaleonte ad adottare numerose identità. Per assicurare un futuro stabile a sé stessa e a suo fratello, assume un’identità definitiva ed è costretta a collaborare con Olwen (Yeoh), una Blade Runner che sta ormai affrontando la fine della sua vita. Le due di ritroveranno coinvolte in una crescente cospirazione che rappresenta una minaccia esistenziale per una città che sta lottando per rinascere.
La protagonista della serie, Cora, sarà interpretata da Hunter Schafer, nota al grande pubblico per il suo ruolo nella serie Euphoria. Questa sarà inoltre affiancata dalla star premio Oscar Michelle Yeoh nel ruolo di Olwyn, annunciata come uno dei ruoli principali.
Jonathan Van Tulleken è stato recentemente confermato come regista della miniserie, mentre Silka Luisa (Shining Girls) è stata confermata come creatrice, showrunner e sceneggiatrice dello show. Il creatore del franchise Ridley Scott rimane invece coinvolto come produttore esecutivo al fianco della stessa Silka Luisa e Michael Green, già co-sceneggiatore di Blade Runner 2049.
Completano la lista dei produttori esecutivi David W. Zucker, Clayton Krueger, Andrew Kosove, Broderick Johnson, Ben Roberts, Tom Spezialy, Richard Sharkey, Michael Green, Cynthia Yorkin, Frank Giustra, Steven Johnson e Isa Dick Hackett.
Blade Runner 2099 dovrebbe debuttare su Prime Video nel corso del 2025.
Quanto attendete questo nuovo progetto incentrato sullo storico franchise sci-fi? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: House of the Dragon, fan sconvolti dal nudo integrale di Aemond: «Non è una protesi!»
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA