Entra finalmente nel vivo la lavorazione di Blade Runner 2099, serie sequel annunciata tempo addietro da Amazon e in arrivo prossimamente sulla piattaforma streaming Prime Video.
La produzione ha annunciato oggi, 7 maggio, che a guidare il cast sarà nientemeno che Michelle Yeoh, attrice che nel 2023 ha vinto il premio Oscar per Everything Everywhere All at Once. Le caratteristiche del suo personaggio sono ancora avvolte nel mistero, ma pare che si tratterà di una replicante di nome Olwen, che è consapevole di avere ormai poco tempo da vivere.
Non si conoscono ancora gli sviluppi della trama di Blade Runner 2099 ma, come il titolo lascia intuire, si tratterà di un sequel sia di Blade Runner che di Blade Runner 2049. A livello temporale, sarà infatti collocato cinquant’anni dopo il film di Denis Villeneuve.
La serie è stata annunciata ufficialmente nel 2022. Silka Luisa sarà la showrunner e produttrice esecutiva (quest’ultimo ruolo sarà condiviso anche con Ridley Scott e Michael Green, co-sceneggiatore di Blade Runner 2049). La lavorazione sta procedendo soltanto adesso a causa dei ritardi causati dallo sciopero degli sceneggiatori del 2023.
Al momento dell’annuncio, i produttori Andrew Kosove e Broderick Johnson avevano affermato: «Il pubblico ha scoperto per la prima volta la brillante visione di Ridley Scott per Blade Runner 40 anni fa e da allora è diventato uno dei film di fantascienza più influenti di tutti i tempi. Il sequel di Denis Villeneuve, Blade Runner 2049, è poi diventato uno dei sequel meglio recensiti di tutti i tempi. Quindi riconosciamo che abbiamo un livello molto alto da raggiungere con questo prossimo capitolo».
Che ne pensate? Quanto vi incuriosisce il progetto di Blade Runner 2099?
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA