Prosegue senza sosta il casting di Bloodshot, adattamento cinematografico dell’omonima serie a fumetti di Kevin VanHook e Yvel Guichet che vedrà Vin Diesel nei panni del supereroe protagonista.
Se il mese scorso vi abbiamo annunciato che Sam Heughan, Eiza Gonzalez e Michael Sheen sono entrati a far parte del cast al fianco di Diesel e Toby Kebbell, oggi è il turno di un’altra grande new entry per il cinecomic targato Sony Pictures. Si tratta di Johannes Haukur Johannesson, attore di origini islandesi che – secondo quanto riportato da The Wrap – si unirà ai nomi già annunciati nel ruolo di un villain non meglio specificato.
Noto soprattutto al pubblico televisivo per aver interpretato Lem nella serie TV Il Trono di Spade, Johannesson è recentemente comparso anche in Atomica Bionda al fianco di Charlize Theron e James McAvoy, nel ruolo di Yuri Bakhtin.
Il film racconterà la storia di un soldato ferito a morte che viene resuscitato – durante un esperimento segreto – tramite l’ausilio di nanotecnologie all’avanguardia installate sul suo corpo. Da quel momento si ritroverà ad avere una forza sovrannaturale, oltre che la capacità di alterare il suo aspetto fisico e interfacciarsi con dispositivi elettronici. La sua missione sarà quella di riunire degli altri eroi emarginati dotati di superpoteri.
Bloodshot sarà diretto da Dave Wilson e prodotto da Neal H. Moritz e Toby Jaffe. Le riprese inizieranno a luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA