Blu-ray e Dvd di marzo: da La scomparsa di Eleanor Rigby a Sin City 2. La gallery
Escono anche I pinguini di Madagascar, Fratelli unici, Soap Opera e Nymphomaniac - Director's Cut
Andrea Facchin
Jessica Chastain e James McAvoy in un film dal carattere sperimentale, dove la storia di una coppia in crisi viene raccontata da tre punti di vista - di lui, di lei, di entrambi -. In seguito alla tragica morte del figlio neonato, Eleanor (Chastain) cerca la solitudine tornando dalla sua famiglia e ricominciando gli studi, mentre lui, Connor (McAvoy), torna a lavorare nel ristorante del padre, ma tenta nel frattempo di recuperare il rapporto con la moglie. Contenuti extra: Intervista a Jessica Chastain e James McAvoy > La scomparsa di Eleanor Rigby: Lei > La scomparsa di Eleanor Rigby: Lui
Robert Rodriguez e Frank Miller tornano nella città del peccato portando al cinema la storia di Ava Lord e Dwight McCarthy, una delle più celebri della serie a fumetti, scrivendo appositamente per il film due mini-episodi con Jessica Alba e Joseph Gordon-Levitt protagonisti. Sangue, sesso e violenza si intrecciano come nella miglior tradizione pulp, ma il film non ha la stessa potenza visiva del primo capitolo. Contenuti extra: High speed version > Profilo dei personaggi > Make up effects > Gli stunt di Sin City > Original theatrical trailer
Lanciati dalla saga di Madagascar, i pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato da comprimari che rubavano la scena diventano protagonisti di un film tutto loro, in cui vengono reclutati da Classified e la squadra Vento del Nord per sventare i piani del malvagio Dr. Tentacoli, alias il polpo Dave, una ex star dello zoo di Central Park frustrata per essere stata mes- sa da parte proprio in seguito allarrivo dei palmipedi, che vuole cancellare dalla faccia della Terra. Azione e divertimento si uniscono a un uso pregevole della computer grafica, per un\'avventura che non stanca mai. Contenuti extra: Video musicale He is Dave > Video musicale Celebrate > Impariamo da tWitch > Pubblicita? Cheezy Dibbles > Trailer > Galleria fotografica > Il mondo DreamWorks Animation.
In una delle sue ultime interpretazioni, Philip Seymour Hoffman si cala nei panni dell\'agente speciale Gu?nter Bachmann, mpegnato a smascherare un presunto piano terrorista ad Amburgo. Spy thriller teso con protagonisti brillanti, diretto da Anton Corbjn che dopo La talpa torna ad adattare un romanzo John le Carré, Yssa il buono. Contenuti extra: Making of > Spymaster: John le Carre? ad Amburgo.
Due dei sex symbol più amati del cinema italiano sono i protagonisti di una storia con al centro il rapporto tra due fratelli dal carattere opposto, Pietro (Bova) e Francesco (Argentero). Quando il primo subisce un grave incidente che gli fa perdere la memoria, il secondo dovra? prendersi cura di lui, iniziando una convivenza che si preannuncia da subito tutta in salita.
Il film scandalo di Lars von Trier, presentato al festival di Berlino 2014, nella versione integrale, voluta dal regista e senza censure mai arrivata al cinema.
Dopo le parentesi da Oscar di Il lato positivo e American Hustle, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence tornano a recitare insieme in un melo dalle atmosfere thriller, ambientato durante la Grande Depressione americana. I due interpretano George e Serena Pemberton, giovani sposi del North Carolina che gestiscono unimpresa di legname. Il matrimonio, però, entra presto in crisi a causa dellinfedeltà di lei e del figlio illegittimo di lui, di cui Serena che non può avere figli programma pure lomicidio.
Presentato al Festival di Toronto 2014, il film è un\'opera corale che segue la storia di un gruppo di teenager e dei loro genitori, alle prese coi molti modi in cui Internet ha cambiato la loro vita in termini di relazioni, consapevolezza di sé e sentimenti.
Biopic dedicato a Pierpaolo Pasolini (Dafoe). Le sue ultime ore di vita vengono ripercorse da Abel Ferrara attraverso interviste, colloqui con amici e familiari, oltre che sequenze oniriche con cui vengono messi in scena anche stralci del suo romanzo incompiuto, Petrolio.
Luca Miniero, dopo Benvenuti al sud e Benvenuti al nord, torna a esplorare le differenze culturali tra meridione e settentrione in una commedia con protagonisti Christian De Sica e Rocco Papleo. La storia ruota intorno allo scambio culturale tra una scuola toscana e una africana, con il nome di quest\'ultima confuso per errore con quello di un istituto di Napoli. Il malinteso porta i due mondi a scontrarsi e a scoprire che ciò che li separa non è poi così insormontabile.
L\'ultimo capitolo della saga dance è una sorta di reunion che raccoglie alcuni dei personaggi più amati del franchise. Al centro, un nuovo grande torneo con montepremi milionario che unirà - e dividerà - il gruppo di protagonisti. Coreografie mozzafiato con due scatenati Ryan Guzman e Briana Evigan.
Come ogni giorno due ragazzini di una favela di Rio cercano fra i rifiuti di una discarica locale e non possono immaginare che il portafoglio appena trovato cambierà le loro esistenze per sempre. Solo quando si presenta la polizia, disponibile addirittura a offrire una generosa ricompensa per la restituzione, i ragazzi, Rafael e Gardo, realizzano di avere in mano qualcosa di molto importante. Dopo aver coinvolto lamico Rato, il trio affronta una straordinaria avventura per scappare dalla polizia e scoprire i segreti contenuti nel portafoglio.
Il giovane Gary e? costretto a cambiare continuamente citta? a causa di un genitore alcolizzato e intollerante. Il ragazzo trova lavoro presso limpresa di Joe (Nicolas Cage), taglialegna che si prende a cuore il suo futuro. Il film e? stato presentato nel 2013 al Festival di Venezia e alla 38esima edizione del Toronto Film Festival.
Alessandro Genovesi dirige una commedia corale dai ritmi teatrali in cui gli inquilini di un condomino intrecciano storie e sentimenti, tra amanti nascoste sotto al letto e unattrice che non sa resistere al fascino della divisa.
Con la primavera che comincia a sentirsi nell’aria, l’home video di marzo vanta appuntamenti importanti come La scomparsa di Eleanor Rigby, film sperimentale ma dal percorso un po’ controverso: passato e applaudito a festival importanti come Toronto e Cannes, il film con Jessica Chastain e James McAvoy non ha mai trovato una distribuzione nelle sale italiane. Così esce direct to video in un cofanetto con tutte e tre le versioni, corrispondenti ai punti di vista da cui è raccontata la storia: di lui, di lei e di entrambi. Al centro, una coppia in crisi che cerca di rimettere insieme i pezzi dopo la perdita del figlio neonato.
Ma è tempo di tornare anche nella città del peccato con Sin City – Una donna per cui uccidere, guidati da Robert Rodriguez, Frank Miller e i personaggi della saga pulp; senza dimenticare I pinguini di Madagascar, il cui Blu-ray, tra l’altro, potete aggiudicarvelo partecipando alla #recetweet di Maze Runner – Il labirinto (qui tutti i dettagli). Spazio se lo ritaglia anche la commedia italiana con ben tre titoli come Fratelli unici, La scuola più bella del mondo e Soap Opera, seguiti dal director’s cut di Nymphomaniac, mai uscito nelle sale.
Nella photogallery qui sotto, l’intrattenimento casalingo di marzo (cliccate su ogni foto per scoprire data di uscita e contenuti speciali, quando disponibili):