Blue Beetle, annunciata la serie Tv dedicata all'eroe DC. Tutti i dettagli
telegram

Blue Beetle, annunciata la serie Tv dedicata all’eroe DC. Tutti i dettagli

Dopo il debutto al cinema dello scorso agosto, il personaggio interpretato da Xolo Maridueña si prepara ad arrivare sul piccolo schermo

Blue Beetle, annunciata la serie Tv dedicata all’eroe DC. Tutti i dettagli

Dopo il debutto al cinema dello scorso agosto, il personaggio interpretato da Xolo Maridueña si prepara ad arrivare sul piccolo schermo

blue-beetle

Dopo aver esordito sul grande schermo lo scorso agosto, Blue Beetle si prepara a tornare come protagonista assoluto di un nuovo progetto che sarà ufficialmente parte integrante del nuovo DC Universe, curato da James Gunn e da Peter Safran.

Secondo quanto riportato da Deadline nelle ultime ore, Warner Bros. Animation e DC Studios hanno messo in cantiere una serie Tv animata dedicata al giovane eroe DC, interpretato al cinema dalla star di Cobra Kai Xolo Maridueña, al suo esordio nel mondo dei cinecomic.

Miguel Puga (The Casagrandes) sarà lo showrunner designato della serie e si occuperò inoltre di dirigere gli episodi., mentre Cristian Martinez (Good Trouble) si occuperà di scrivere la sceneggiatura. Ángel Manuel Soto e Gareth Dunnet-Alcocer, rispettivamente regista e sceneggiatore del film del 2023, saranno coinvolti come produttori insieme a John Rikard, già al lavoro sul film. Galen Vaisman, già produttore esecutivo per il film, supervisionerà la nuova serie animata per conto dei DC Studios.

Sono inoltre emerse le primissime informazioni sulla trama, che sembra destinata a presentare gli stessi personaggi visti nel film. È stato tuttavia confermato che si tratterà di una storia originale, che non sarà direttamente collegata all’arco narrativo visto nel film. La speranza dello studio è che il potenziale successo della serie possa nuovamente aprire le porte del grande schermo al personaggio dopo il flop cinematografico dello scorso anno.

Pur riscuotendo un buon successo di critica, Blue Beetle non sembra aver fatto centro nel cuore degli spettatori, mettendo a segno solo 131 milioni di dollari al box office globale a fronte di un budget di 104 milioni. Dato che lo attesta come il minor incasso di sempre dei film targati DC Extended Universe.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una serie dedicata all’eroe DC? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Watchmen, ammirate il primo trailer dei due nuovi film animati vietato ai minori

Foto: Warner Bros. Pictures

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA