Blue Beetle, svelato per la prima volta il costume del nuovo eroe in arrivo nel DCEU [FOTO]
telegram

Blue Beetle, svelato per la prima volta il costume del nuovo eroe in arrivo nel DCEU [FOTO]

A interpretarlo è la star di Cobra Kai, Xolo Maridueña

Blue Beetle, svelato per la prima volta il costume del nuovo eroe in arrivo nel DCEU [FOTO]

A interpretarlo è la star di Cobra Kai, Xolo Maridueña

blue beetle dc comics

Largo ai giovani! Non è solo la Marvel ad aver iniziato una “campagna di ringiovanimento” del suo nutrito rooster di supereroi, anche la DC sta rispondendo con nuovi film e prodotti dedicati a personaggi forse minori dei fumetti ma con un discreto appeal. In arrivo c’è Blue Beetle, per esempio, di cui è stata leakata la prima immagine del costume.

Per chi non conoscesse del tutto il personaggio, ricordiamo che Blue Beetle è l’alter ego di Dan Garrett, un archeologo che ottiene dei poteri sovrumani – come la super forza, la capacità di volare e di generare fulmini – da un mistico scarabeo rinvenuto durante degli scavi in Egitto, utilizzato per imprigionare lo spirito di un malvagio Faraone. Quella del prossimo film DCEU però sarà la terza versione dell’eroe, il teenager Jaime Reyes, apparso per la prima volta nella miniserie Crisi Infinita del 2006. Molto legato alla famiglia, trova per caso lo scarabeo a El Paso, Texas e ne eredita i poteri quando questo si fonde alla sua spina dorsale. 

A interpretarlo sarà Xolo Maridueña, uno dei volti protagonisti della fortunata serie Cobra Kai (lo spin-off di Karate Kid). C’è proprio lui nella prima immagine di Blue Beetle che sta circolando in rete: condivisa da Just Jared Jr., mostra Xolo nel costume dell’eroe DC e potete vederla QUI.

Sul suo personaggio, l’attore ha detto che «sarà importante, non solo per i latini o le persone di colore mostrate su schermo, ma mostrerà anche una storia che non abbiamo mai visto prima». Lo stesso Xolo Maridueña ha reagito al leak del costume tramite una storia sul suo profilo Instagram: «Grazie a tutti per l’affetto nei confronti del costume» ha commentato, riferendosi ai tanti fan che stanno lodando la fedeltà con l’outfit delle pagine a fumetti.

Blue Beetle, lo ricordiamo, sarà il primo film dedicato al primo eroe latino-americano del DCEU: sarà diretto da Angel Manuel Soto e la villain del film avrà il volto di Susan Sarandon.  Nel cast anche Bruna Marquezine nei panni dell’interesse femminile del protagonista; Belissa Escobedo e Harvey Guillén, rispettivamente nei panni della sorella minore e di un ruolo ancora misterioso; quindi anche Raoul Max Trujillo (visto in Mayans M.C, serie spin-off di Sons of Anarchy) come Carapax the Indestructible Man.

Cosa ne pensate del primo leak su Blue Beetle? Vi convince il costume? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: DC Comics – Jon Kopaloff/FilmMagic (Getty Images)

Fonte: Just Jared Jr.

© RIPRODUZIONE RISERVATA