Ha da poco fatto il suo debutto nelle sale Blue Beetle, cinecomic DC – tra i più attesi dell’anno insieme a The Flash – che vede l’attore Xolo Maridueña nei panni del protagonista Jaime Reyes, personaggio dei fumetti che ottiene i suoi poteri da un mistico scarabeo che lo trasformerà in un supereroe incredibilmente potente.
Come spesso accade negli universi cinematografici, talvolta anche i film DC presentano diverse connessioni con gli altri titoli che ne fanno parte, mostrate attraverso imprevedibili apparizioni di personaggi, citazioni e easter egg. A volte si tratta di elementi facilmente individuabili e messi in bella vista dagli autori, mentre in altri casi è necessario stare molto più attenti per accorgersi dei vari dettagli. Ed è il caso di uno dei camei più sorprendenti di Blue Beetle, che, come rivelato nelle ultime ore dal regista Ángel Manuel Soto, è stato notato davvero da pochissimi spettatori.
In una nuova intervista l’autore ha infatti spiegato: «All’inizio della sequenza dei titoli, per quelli di voi che seguono i fumetti di Blue Beetle, si vede una luce verde. È una Lanterna Verde. Se non l’avete notato, guardatelo di nuovo. Inoltre, più avanti nel film, si vede anche una pila di Oreo: a chi piace mangiare Oreo?»
E voi, avevate notato questo dettaglio sfuggito a molti? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!
Blue Beetle, ricordiamo, segue la storia del neolaureato Jaime Reyes, che torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro solo per scoprire che la casa non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca di trovare il suo scopo nel mondo, il destino interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia della biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Quando lo Scarabeo sceglie improvvisamente Jaime come suo ospite simbiotico, gli viene conferita un’incredibile armatura dotata di poteri straordinari e imprevedibili cambiando per sempre il suo destino mentre diventa il Super Eroe Blue Beetle.
Scritto da Gareth Dunnet-Alcocer, il film vede nel cast anche Susan Sarandon, Harvey Guillén, Elpidia Carrillo, Raoul Trujillo, George Lopez, Bruna Marquezine, Adriana Barraza, Damián Alcázar e Belissa Escobedo.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA