Bob Marley: One Love, in Piazza Duomo compare una chitarra gigante per l'uscita del film [VIDEO]
telegram

Bob Marley: One Love, in Piazza Duomo compare una chitarra gigante per l’uscita del film [VIDEO]

L'uscita del biopic sul celebre cantautore giamaicano non passa inosservata neppure in Italia

Bob Marley: One Love, in Piazza Duomo compare una chitarra gigante per l’uscita del film [VIDEO]

L'uscita del biopic sul celebre cantautore giamaicano non passa inosservata neppure in Italia

bob marley one love chitarra duomo

Giovedì 22 febbraio 2024 arriverà nelle sale italiane Bob Marley: One Love, il biopic dedicato alla vita e alla carriera del celebre cantautore e attivista giamaicano. E anche Piazza Duomo a Milano è pronta ad accoglierlo in grande stile.

Per lanciare l’uscita del film, è stata infatti “portata” nella celebre piazza milanese una chitarra gigante con incisa la scritta “Bob Marley”. L’immagine è particolarmente suggestiva: nel video, condiviso da Eagle Pictures, l’enorme strumento viene trainato di fronte al Duomo mentre la piazza è deserta, al tramonto. In sottofondo, le inconfondibili note reggae della musica di Bob Marley.

 

L’iniziativa non è casuale. Il 27 giugno 1980, il cantautore ha tenuto un epico concerto proprio nel capoluogo lombardo ed è così che, in occasione dell’uscita del film targato Paramount Pictures, la distribuzione italiana ha voluto ricordare quell’evento leggendario, “integrando nella nostra campagna digital un video Fake Out of Home, con l’utilizzo di differenti strumenti di Generative AI e l’ausilio della CGI“.

Diretto da Reinaldo Marcus Green, Bob Marley: One Love rende omaggio alla vita e alla carriera dell’icona mondiale della musica, qui interpretato da Kingsley Ben-Adir. Negli Stati Uniti al suo primo weekend è riuscito a superare le aspettative, incassando subito oltre 50 milioni di dollari (grazie al weekend lungo del Presidents’ Day). 

Foto: Eagle Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA