Santo Stefano è stato, come di consueto, una giornata di grandi introiti e presenze al box-office italiano (con da segnalare, però, una piccola flessione rispetto all’anno scorso).
A dominare la giornata è stato Il ritorno di Mary Poppins, che si è accaparrato 1,9 milioni di euro raggiungendo un totale che sfiora da vicino i 6 milioni. Più che soddisfacente anche il ritorno al cinepanettone in coppia di Massimo Boldi e Christian De Sica, la cui reunion Amici come prima ha totalizzato nella giornata del 26 dicembre 1,4 milioni di euro, con la miglior media per copia e un totale che ammonta a 4,6 milioni di euro.
La vera notizia è però l’ennesimo risultato strabiliante raggiunto nel nostro paese da Bohemian Rhapsody: con i suoi ulteriori 815mila euro, il film su Freddie Mercury raggiunge i 18,9 milioni di euro e supera in volata i 18,7 milioni di Avengers: Infinity War, guadagnandosi la palma del film più visto in sala in Italia nel 2018. Un esito sorprendente, che conferma la particolare fortuna di questo titolo presso il pubblico nostrano (è a questo punto probabile che il film sfori ampiamente la soglia dei venti milioni).
Proseguendo in classifica troviamo, dal quarto posto in poi, Bumblebee (477mila euro e 1,7 complessivi), Spider-Man: Un nuovo universo (474mila euro e 765mila in due giorni), Ben is Back (283mila euro, 867mila totali), Il Grinch (250mila euro, 5,4 milioni in toto). Chiudono la top ten Il testimone invisibile con 221mila euro (1,6 milioni totali), Un piccolo favore con 208mila euro (1,7 milioni totali), The Old Man & Gun (167mila euro).
Leggi anche: Bohemian Rhapsody: Rami Malek svela che cosa cambierebbe del film su Freddie Mercury
Leggi anche: Bohemian Rhapsody: il film sui Queen che Freddie Mercury avrebbe amato. La recensione
© RIPRODUZIONE RISERVATA