Un altro grande traguardo per Bohemian Rhapsody. Il biopic dedicato a Freddie Mercury, storico leader dei Queen, ha infatti ormai superato i 25 milioni e 300 mila euro nei cinema italiani, ed entra quindi ufficialmente nella classifica dei 20 film di maggior successo ai nostri botteghini, dove ha superato titoli come Harry Potter e la Pietra filosofale e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re.
Ha commentato Paul Zonderland di 20th Century Fox Italia, che distribuisce l’opera nel nostro territorio: «Entrare nella lista dei 20 film più visti in Italia è per noi un motivo di grande orgoglio.Questo successo ripaga il grande impegno che – come società leader di settore – abbiamo messo nel pianificare e implementare la strategia di lancio di Bohemian Rhapsody. E dimostra come la sinergia tra marketing e forza commerciale sia alla base di questo risultato straordinario». Inutile sottolinearlo, il film è anche il biopic di maggior successo di sempre in Italia, così come nel resto del mondo, dove invece ha attualmente raccolto più di 774 milioni di dollari.
Bohemian Rhapsody è uscito in Italia il 29 novembre, e nonostante sia ormai passato un mese e mezzo da allora, continua a rimanere tra le prime posizioni del box office, arricchendo il proprio bottino. Il 22 e 23 gennaio, ricordiamo, il film arriverà anche in versione karaoke con i testi delle canzoni che scorrono come sottotitoli durante la proiezione: una maniera, questa, per permettere a spettatori e fan di cantare a tutto volume celebri brani come We Are the Champions, Killer Queen e, ovviamente, lo stesso Bohemian Rhapsody.
Leggi anche: Svelate delle foto inedite di Rami Malek nei panni di Freddie Mercury
© RIPRODUZIONE RISERVATA