Bohemian Rhapsody, biopic dedicato a Freddie Mercury, è stato tra i più grandi successi del 2018 e ha pure vinto la bellezza di ben 4 Oscar. Eppure, parrebbe proprio che diversi spettatori – tra cui molti studenti di cinema – non riescano a superare un trauma: niente di meno che il montaggio del film!
L’opera come ormai sappiamo, ha conquistato anche l’Academy Award come Miglior Montaggio, ma stando a svariati cinefili, in verità il biopic sarebbe montato parecchio male, e in particolare, ci sarebbe almeno una scena totalmente inguardabile: quella in cui la band incontra per la prima volta il manager John Reid. Stando ai detrattori, tutto il segmento sarebbe montato in maniera indecorosa, con degli stacchi poco naturali e dei tagli praticamente casuali. E sapete la cosa interessante? Lo stesso montatore del film, John Ottman, concorda con le lamentele! Ha dichiarato il nostro durante una recente intervista: «Oh mio Dio! Wow. Non lo sapevo [che ci fossero molte critiche sul montaggio], ma so perché è così. Ogni volta che rivedo la scena, vorrei mettere una busta in testa. Quella non è la mia estetica. Dovesse esserci una versione estesa del film in cui posso rimettere un paio di sequenze, rimonterei quella scena in modo diverso!».
Insomma, se persino il montatore dice di aver fatto un brutto lavoro, evidentemente è proprio vero che quella scena è stata assemblata male! Voi che ne pensate in proposito? Diretto da Bryan Singer (ma terminato da Dexter Fletcher) e interpretato da Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen, Tom Hollander e Mike Myers, ricordiamo che Bohemian Rhapsody ha guadagnato oltre 879 milioni di dollari ai botteghini di tutto il mondo. Oltre ai 4 Oscar, l’opera è stata insignita di diversi altri importanti riconoscimenti, tra cui 2 Golden Globe, 2 BAFTA e un SAG.
Fonte: MW
© RIPRODUZIONE RISERVATA