«La prima stesura è quasi finita. Sono terribilmente eccitato! Ho lavorato molto con Sam [Mendes, ndr] ed è semplicemente stupendo poter riprendere il nostro lavoro da Skyfall e continuare con quel racconto. Il nuovo film continua la storia di Skyfall. Alcuni dei personaggi e dei temi che abbiamo cominciato ad introdurre in Skyfall emergeranno, spero con successo, nel prossimo film». Ha esordito così John Logan, sceneggiatore di Skyfall e ora del prossimo film di James Bond, il fantomatico Bond 24, durante la sua recente intervista con Empire. E ha continuato: «Onestamente, non per essere evasivo, la cosa più grande circa Bond è che ci sono 50 anni di film da cui poter attingere – 23 film e tutti i romanzi e i racconti di Ian Fleming. E quando lavoro sul nuovo Bond, ritorno costantemente a Fleming e agli altri film – quali sono i temi, quali sono le risonanze? Una delle cose che abbiamo imparato da Skyfall, è che il pubblico sembra adorarli; si sono divertiti quando hanno visto l’Aston Martin, si sono divertiti quando abbiamo inserito riferimenti a cosa con cui sono cresciuti, sia da Ian Fleming sia dagli altri film».
Su Daniel Craig e sul suo coinvolgimento nella scrittura, John Logan ha confermato che: «È molto coinvolto. Non c’è nessuno di più adatto per scrivere di un personaggio di chi l’ha interpretato, quindi avendo lavorato a stretto contatto in Skyfall, ho un’idea piuttosto precisa di quello che Dan potrebbe rispondere, così come Sam, Barbara Broccoli e Michael Wilson».
Su Bond 25, l’altro film per cui Daniel Craig ha firmato, John Logan non si è voluto sbilanciare. «Sto ancora cercando di finirne uno! Se sopravvivo a questo, ci sarà da aspettare il prossimo anno». Ma sarà oppure no una seconda parte di questo Bond 24? «Non posso dire niente». Così come non ha potuto dire niente sul ritorno del Quantum, sulla presenza di altri agenti doppio 0 – anche se, dopo questa domanda, ha preso una pausa piuttosto equivoca.
Come Ralph Fiennes, anche Logan ha ripetuto che le riprese inizieranno in ottobre. E all’ennesima domanda sulla trama e sulla durata di Bond 24, ha risposto sorridendo. «Non avete visto ancora niente!»
Leggi anche: le riprese inizieranno a Ottobre, Bond 24 senza Roger Deakins alla fotografia e John Travolta vorrebbe essere il prossimo Bond villain
Fonte: Empireonline
© RIPRODUZIONE RISERVATA