Danny Boyle ha confermato che dirigerà il prossimo film su James Bond, genericamente noto per il momento come Bond 25, rivelando anche che le riprese del nuovo capitolo della saga sull’agente al servizio segreto di Sua Maestà, ancora una volta interpretato da Daniel Craig, dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno.
Il regista inglese ha fatto questa ammissione mercoledì sera, durante una proiezione speciale del suo nuovo lavoro per FX, la serie tv sul rapimento Getty Trust, al Florence Gould Hall di New York.
«Stiamo lavorando a uno sceneggiatura in questo momento. E tutto dipende davvero da questo aspetto. Al momento sto lavorando a uno script di Richard Curtis. Speriamo di iniziare a girare in 6 o 7 settimane, entro la fine dell’anno», sono state le parole del regista, che conservano una punta d’incertezza.
Boyle ha confermato che John Hodge, suo collaboratore di lungo corso a diversi script dei suoi film, sta attualmente espandendo un’idea che la coppia aveva per una sceneggiatura su 007.
Simone Beaufoy, sceneggiatore premio Oscar di The Millionaire (per il quale Boyle ha vinto l’Oscar come miglior regista) e impegnato anche nell’imminente Trust, ha confermato che il lavoro di Boyle si sta evolvendo sulla base di due sceneggiature diverse.
Leggi anche: Bond 25: la MGM vuole Danny Boyle come regista
Foto: Getty Images
Fonte: Metro US
© RIPRODUZIONE RISERVATA