Bones è il soprannome che l’agente dell’FBI Seeley Booth, interpretato da David Boreanaz (Angel, il vampiro con un’anima che fa innamorare la cacciatrice in Buffy, l’Ammazza Vampiri) ha dato alla dottoressa Temperance Brennan (Emily Deschanel, già vista in Spiderman 2), una mirabile antropologa dell’immaginario Jeffersonian Istitute (sulla scia dell’esistente Smithsonian Institution) di Washington e sua compagna di lavoro nei casi di omicidio. E’ infatti sempre lei, aiutata da un preparatissimo staff, a eseguire le autopsie dei casi che coinvolgono l’agente Booth, proprio come succede nei libri di Kathy Reichs da cui è tratto il telefilm e di cui è produttrice.
Durante le puntate che si snodano nelle varie stagioni conosciamo sempre meglio i personaggi e assistiamo al progressivo avvicinamento tra Bones e Booth. Il loro rapporto di lavoro si è arricchito nel tempo di grande complicità e perchè no, forse d’amore… E’ la coppia che i fans del telefilm sperano infatti di vedere ufficializzata il prima possibile. Attualmente, in Italia, stiamo seguendo le vicende della quarta stagione in onda tutti i sabato sera con un doppio episodio a partire dalle 21.30 su Rete4. In America, invece, si sta concludendo la quinta e la Fox si è sbilanciata annunciando che nelle ultime puntate ci sarà un matrimonio, lasciando però in sospeso i nomi dei diretti interessati.
(ATTENZIONE SPOILER) Tante attese, dunque, per il futuro di questo serial, che nella quinta stagione vedrà anche la partecipazione di alcune guest star. Una su tutte Robert Englund, il Freddy Krueger di Nightmare on Elm Street che dal 1984 ha terrorizzato adulti e ragazzini, e che interpreterà in Bones, Ray Buxley, il bidello della scuola che frequentava la Brennan, teatro ora di un omicidio per il quale sarà quindi richiesto l’intervendo dell’FBI. Oltre alle “taglienti” ospitate vedremo anche personaggi che andranno a infittire la sottotrama amorosa: è infatti in arrivo Elon Gold (The Mentalist) che cercherà di far innamorare Cam (Tamara Taylor, Party of Five), la direttrice del Jeffersonian, e Rena Sofer (NCIS), che punta invece all’agente Booth…
© RIPRODUZIONE RISERVATA