Borderlands, atteso adattamento cinematografico diretto da Eli Roth del celebre videogioco, è sicuramente tra i film più attesi di questa estate. Il primo trailer diffuso negli scorsi mesi ha acceso non solo la curiosità intorno al film, ma anche l’entusiasmo dei fan, i quali, tuttavia, sembrano mostrare una certa preoccupazione per un particolare elemento inizialmente sfuggito ai più. Ma facciamo un passo indietro.
Fin dai suoi esordi, la saga di Borderlands ha fatto dello humor sboccato e della violenza due dei suoi maggiori tratti distintivi, che ben si sposano con la crudeltà e la follia del mondo nel quale si muovono i suoi protagonisti. Fattori che però sembrano andare fortemente in contrasto con la valutazione PG-13 assegnata al film, laddove i fan si aspettavano fosse vietato ai minori.
Alcuni fan non hanno infatti mancato di esprimere la loro delusione per tale valutazione, che alimenta il timore che il film di Eli Roth possa mostrare una versione più edulcorata e “family friendly” del mondo di Borderlands. La speranza è che il montaggio del film riesca a mantenere l’equilibro tra la fedeltà alla fonte originale e la necessità di accalappiare il pubblico più vasto possibile. A prima vista potrebbe sembrare un’operazione tutt’altro che semplice, ma per avere una risposta definitiva sarà necessario attendere l’arrivo del film nelle sale.
A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale di Borderlands diffusa negli scorsi mesi da Lionsgate:
Lilith, una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale, Pandora, per trovare la figlia scomparsa del più potente S.O.B. dell’universo, Atlas. Lilith creerà un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland, un ex mercenario d’élite alla disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina, una selvaggia pre-adolescente per la passione per gli esplosivi; Krieg, la massiccia guardia del corpo di Tina; Tannis, eminente scienziata dalla poco equilibrata sanità mentale e Claptrap, un robot immensamente saggio. Questi improbabili eroi dovranno combattere mostri, alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la ragazza scomparsa, la quale potrebbe detenere la chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma scopriranno di lottare anche per qualcosa di più: proteggersi l’un l’altro.
Il film è stato diretto da Eli Roth, il quale ha inoltre firmato la sceneggiatura in collaborazione con Joe Crombie, mentre le riprese aggiuntive sono state dirette da Tim Miller. Il cast principale vede Cate Blanchett nel ruolo di Lilith, Jamie Lee Curtis nel ruolo di Patricia Tannis, Kevin Hart nel ruolo di Roland, la giovane Ariana Greenblatt nel ruolo di Tiny Tina, Florian Munteanu nei panni di Krieg e Jack Black che presterà la sua voce all’immancabile robot Claptrap.
Il vasto campionario di personaggi del film vede inoltre Gina Gershon nell’iconico ruolo di Mad Moxxi, Édgar Ramírez nel ruolo di Atlas, villain annunciato del film, Cheyenne Jackson nel ruolo di Jakobs e Charles Bababola nel ruolo di Sir Hammelock. Inoltre, Benjamin Byron Davis sarà Marcus Kincaid, mentre Steven Boyer e Ryann Redmond interpreteranno rispettivamente i due meccanici e fratelli Scooter ed Ellie. Completano il cast Oliver Richters nel ruolo di Krom e Janina Gavankar in quello del Comandante Knoxx, mentre Haley Bennett e Bobby Lee interpreteranno invece dei personaggi originali.
Borderlands è atteso sul grande schermo per il 9 agosto 2024.
Quanto attendete il film di Borderlands? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Non siamo i Guardiani della Galassia»: Eli Roth risponde alle critiche verso Borderlands
Foto: Lionsgate
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA