Borderlands è senza dubbio uno degli adattamenti cinematografici videoludici più attesi degli ultimi tempi. Subito dopo la fine delle riprese – terminate ormai nel settembre del 2021 – è tuttavia calato un silenzio assordante sul progetto, che ha portato i fan a porsi dei seri interrogativi sul suo “stato di salute”.
Negli ultimi giorni sono emerse alcune indiscrezioni, le quali sembrano tradire una post-produzione tutt’altro che serena. Tra rumors non confermati di corposi reshoot condotti da Tim Miller e continui cambi di sceneggiatura, che hanno portato ad alternarsi una lunga serie di scrittori, erano in molti a temere una cancellazione del film.
Fortunatamente ogni dubbio è stato dissipato dall’ultimo aggiornamento ufficiale, arrivato sui canali social del film tratto dall’omonima serie videoludica. Si questi è stato infatti diffuso il poster aggiornato con la data d’uscita ufficiale. Dopo un lungo periodo d’incertezza, possiamo finalmente dire che Borderlands arriverà sul grande schermo la prossima estate.
POTETE VEDERE QUI IL POST CON LA DATA D’USCITA
A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale di Borderlands:
Lilith, una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale, Pandora, per trovare la figlia scomparsa del più potente S.O.B. dell’universo, Atlas. Lilith creerà un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland, un ex mercenario d’élite alla disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina, una selvaggia pre-adolescente per la passione per gli esplosivi; Krieg, la massiccia guardia del corpo di Tina; Tannis, eminente scienziata dalla poco equilibrata sanità mentale e Claptrap, un robot immensamente saggio. Questi improbabili eroi dovranno combattere mostri, alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la ragazza scomparsa, la quale potrebbe detenere la chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma scopriranno di lottare anche per qualcosa di più: proteggersi l’un l’altro.
Il film è stato diretto da Eli Roth. Il cast dei protagonisti presenta invece Cate Blanchett nel ruolo di Lilith, Jamie Lee Curtis nel ruolo di Patricia Tannis, Kevin Hart nel ruolo di Roland, la giovane Ariana Greenblatt nel ruolo di Tiny Tina, Florian Munteanu nei panni di Krieg e Jack Black che presterà la sua voce all’immancabile Claptrap.
Il vasto campionario di personaggi del film vede inoltre Gina Gershon nell’iconico ruolo di Mad Moxxi, Édgar Ramírez nel ruolo di Atlas, villain annunciato del film, Cheyenne Jackson nel ruolo di Jakobs e Charles Bababola nel ruolo di Sir Hammelock. Inoltre, Benjamin Byron Davis sarà Marcus Kincaid, mentre Steven Boyer e Ryann Redmond interpreteranno rispettivamente i due meccanici e fratelli Scooter ed Ellie. Completano il cast Oliver Richters nel ruolo di Krom e Janina Gavankar in quello del Comandante Knoxx, mentre Haley Bennett e Bobby Lee interpreteranno invece dei personaggi originali.
Borderlands è atteso sul grande schermo per il 9 agosto 2024.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: Franco Origlia / Getty Images / 2K Games
Fonte: Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA