Quella di Halloween non è stata solo una boutade, Art il Clown ha messo le mani sul box office italiano e ha intenzione di divertirsi parecchio! Il nuovo slasher Terrifier 3 è infatti il primo film della settimana, secondo gli incassi riportati nelle ultime ore, confermando il trend emerso dopo l’anteprima mostruosa di settimana scorsa.
È stato un weekend molto combattuto per le sale italiane, ma alla fine ha vinto proprio il pagliaccio assassino protagonista del franchise di Damien Leone: 1.291.959 euro d’incasso per Terrifier 3, l’horror con Art il clown ora camuffatosi da Babbo Natale adesso è arrivato a un totale di 2.820.597 euro, e questo è un ottimo risultato. Globalmente, il film ha già incassato 77 milioni di dollari, che oltre a rappresentare un pazzesco +2980% rispetto al budget speso per realizzarlo, lo rende di gran lunga il fenomeno horror dell’anno.
A poca distanza da Terrifier 3, il secondo migliore incasso è stato quello di Parthenope. Al suo terzo fine settimana nelle sale, il film di Paolo Sorrentino continua a tenere bene e ha guadagnato altri 1.106.001 euro, portando il totale a 6.236.396 euro. Bei numeri anche per il regista premio Oscar, il cui precedente film del quale si hanno a disposizione gli incassi, Loro (È stata la mano di Dio è uscito con Lucky Red per conto di Netflix, che non rende noti i propri dati nelle sale), era uscito nelle sale diviso in due parti, arrivando a un box office complessivo di 7,7 milioni di euro. Chiude il podio la commedia a sfondo natalizio Uno Rosso (Warner) con Dwayne Johnson e Chris Evans che ha debuttato con 951.771 euro e la seconda media per sala della classifica.
Oltre a Terrifier 3 e a Uno rosso, tra le altre nuove pellicole in programmazione che sono riuscite a guadagnarsi un posto in Top 10 segnaliamo Il ragazzo dai pantaloni rosa (Eagle), sulla drammatica storia vera di Andrea Spezzacatena, morto suicida a soli 15 anni dopo episodi di bullismo, che ha chiuso il suo primo weekend con 873.599 euro; sommando gli ottimi incassi delle anteprima con le scuole, il film è arrivato a un totale di 1.137.698 euro. L’altra nuova uscita entrata in classifica, in decima posizione, è Eterno visionario (01 Distribution) nuovo film di Michele Placido sulla vita di Pirandello, che ha raccolto 249.093 euro.
Nel complesso, il weekend del 7-19 novembre 2024 ha registrato 8.300.007 euro di incassi, per 1.120.968 presenze. C’è stato un calo del -28% rispetto allo scorso fine settimana a livello di box office e negativo (-19%) è anche il confronto con lo stesso fine settimana del 2023 quando C’è ancora domani stava spopolando nelle sale e, da sol0, aveva registrato 4,6 milioni di euro.
Leggi anche: Terrifier 3, SOLO i veri fan dell’horror possono aver notato questi dettagli “nascosti”
Fonte: Box Office Biz
© RIPRODUZIONE RISERVATA