Passano le settimane… ma in testa alla classifica del box office italiano c’è sempre lei: Barbie, arrivata ad un mese esatto dalla sua uscita, continua a guardare tutti dall’alto in basso raccogliendo altri 876mila euro in 322 cinema nell’ultimo weekend, quello che va dal 17 al 20 agosto 2023. Il film con Margot Robbie e Ryan Gosling ora è vicino a raggiungere la cifra di 30 milioni di euro totali, consacrando così ulteriormente il suo status di film con il maggior incasso del 2023.
Esordisce al secondo posto la nuova proposta di Warner Bros. per l’estate italiana: Blue Beetle (QUI la nostra recensione) nei suoi primi giorni di programmazione ha raccolto 529mila euro in 259 cinema e nel corso delle prossime settimane il cinecomic con protagonista Xolo Mariduena (protagonista del serial cult Cobra Kai) potrebbe dire la sua anche al botteghino italiano.
Warner fa en plein sul podio con la terza piazza per Shark 2 – L’abisso, sequel con protagonista Jason Statham in grado di incassare altri 449mila euro e arrivare in tre settimane di programmazione ad un totale di 4,6 milioni di euro, sbalzando giù dalle prime tre posizioni Mission Impossible: Dead Reckoning Parte Uno con Tom Cruise.
Tra le nuove uscite, oltre al già citato cinecomic DC, si segnala la quarta posizione del sequel italiano I peggiori giorni di e con Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo: in una settimana, si è ben imposto con 454mila euro. In generale, il weekend appena trascorso non è stato particolarmente brillante a livello di box office, ma in linea con il periodo: 2.954.482 euro per 411mila presenze, solo il 4% in meno rispetto allo scorso fine settimana.
Foto: MovieStills
Fonte: Duesse
© RIPRODUZIONE RISERVATA