Box Office Italia: Elvis è il re del rock e del botteghino. Top Gun resiste ancora!
telegram

Box Office Italia: Elvis è il re del rock e del botteghino. Top Gun resiste ancora!

Il film di Baz Luhrmann è in testa per il secondo weekend di fila

Box Office Italia: Elvis è il re del rock e del botteghino. Top Gun resiste ancora!

Il film di Baz Luhrmann è in testa per il secondo weekend di fila

box office italia elvis

Nuovo consueto appuntamento con i risultati del box office italiano del weekend: il primo fine settimana di luglio è ancora dominato dal rock ‘n’ roll di Baz Luhrmann e del suo Elvis, ma sorprende che in seconda posizione resista ancora – dopo oltre un mese – il fresco 60enne Tom Cruise.

Dando uno sguardo prima ai numeri generali del weekend del 30 giugno – 3 luglio, emerge un incasso complessivo di 1.641.161 euro. Meno dello scorso weekend (-32%) e in calo anche rispetto allo stesso periodo del 2019 pre-pandemico (-54%), quando nelle sale era appena uscito l’horror Annabelle 3.

Nella probabile attesa che Thor: Love and Thunder dia una svegliata ai numeri delle sale già a partire dal prossimo weekend, Elvis (QUI la nostra recensione) si tiene quindi la testa del botteghino: il biopic di Baz Luhrmann ha incassato altri 421.856 euro (-41% rispetto a una settimana fa), che portano il suo totale aggiornato a 1.619.973 euro

In seconda posizione, resiste l’inossidabile Top Gun: Maverick di Tom Cruise, in cartellone ormai da 6 settimane e comunque sul podio grazie ad altri 276.382 euro (-28% rispetto a una settimana fa, numeri notevoli!) e una media media di 960 euro, la migliore della Top 10. In tutto, il film sequel del cult anni ’80 ha incassato in Italia 10,6 milioni di euro.

Perde ancora una posizione Lightyear – La vera storia di Buzz, che due settimane fa era in testa al box office italiano. Al suo terzo weekend, il film Disney/Pixar ha guadagnato 210.019 euro e aggiornato così il totale a 2.033.115 euro.

Il cinema d’estate riserva anche belle sorprese: tra le nuove uscite si segnala infatti la re-release del del capolavoro di Hayao Miyazaki, La città incantata, il primo a tornare nelle sale. È il sesto incasso del weekend con 102.916 euro, seguito dal road movie italiano La mia ombra è la tua con 41.475 euro. Due posizioni sotto troviamo la commedia francese Mistero a Saint Tropez (29.244 euro) e chiude la Top 10 il survival thriller con Zac Efron, Gold (24.765 euro).

Foto: MovieStills

Fonte: Duesse

© RIPRODUZIONE RISERVATA