L’ultimo weekend nelle sale cinematografiche prima di ferragosto fa registrare un lieve rialzo rispetto alla media del periodo. Il merito è soprattutto dello spin-off di Fast & Furious Hobbs & Shaw: il film con Jason Statham, Dwayne “The Rock” Johnson e Idris Elba vince il box-office italiano con un incasso che si assesta a un soffio dai 2 milioni di euro, che toccano quota 2,3 se si considerano le anteprime del mercoledì.
In seconda piazza il film evento Bring the Soul – The Movie, con un esordio da 231mila euro per il prodotto dedicato alla band BTS, mentre sul terzo gradino del podio Spider-Man: Far From Home porta a casa altri 200mila euro e si assesta su un incasso totale di 11,1 milioni di euro.
Men in Black: International si colloca in quarta posizione e aggiunge alla sua corsa ulteriori 199mila euro, per un bottino complessivo di 2,2 milioni, mentre in quinta posizione irrompe la new entry The Quake – Il terremoto del secolo con 85mila euro. Sesto Toy Story 4, che ormai vede a vista i 6 milioni complessivi con altri 81mila euro al suo attivo, mentre è settimo Serenity con 65mila euro in più e un totale di 1,2 milioni.
Ottavo posto per l’horror Isabelle – L’ultima evocazione con 59mila euro euro e un totale 236mila euro. Nona piazza per Hotel Artemis, che rastrella altri 49mila euro per un totale di 392mila euro. In coda alla top ten troviamo infine Dolcissime con 30mila euro e un totale di 152mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA