Superato ferragosto e in attesa dell’imminente arrivo in sala de Il Re Leone, live action della Disney che a partire dal prossimo 21 agosto rivitalizzerà il botteghino nostrano dopo essere entrato nella top ten dei maggiori incassi di tutti i tempi, è Hobbs & Shaw, spin-off della saga di Fast & Furious, a vincere la settimana con 1,8 milioni di euro, che portano il film di David Leitch a quota 4,1 milioni nel nostro paese. Negli Stati Uniti il film è secondo, con al primo posto il sorprendente esordio di Good Boys – Quei cattivi ragazzi, commedia prodotta da Evan Goldberg e Seth Rogen.
Nonostante l’arsura estiva continua la sua corsa anche Spider-Man: Far From Home, in seconda posizione con 309mila euro al suo attivo e un bottino totale che si assesta a quota 11,2 milioni complessivi. Terza piazza per l’horror acquatico sugli alligatori Crawl – Intrappolati, new entry della settimana con 307mila euro d’incasso. Quarto, invece, Men in Black: International, che fa registrare un incasso totale di 2,4 milioni con introiti settimanali per 301mila euro.
Quinto Toy Story 4, che ha sfondato da poco il miliardo nel mondo aggiungendosi ai tanti film dell’annata in corso in grado di superare i nove zeri: nel nostro paese altri 148mila euro per il quarto capitolo della saga Pixar e 5,9 milioni totali al box office. Sesta piazza per il film italiano più visto della settimana, l’horror familiare The Nest – Il nido, che nella sua prima settimana di programmazione guadagna 146 mila euro.
Settimo gradino del podio per The Quake – Il terremoto del secolo, con 109mila euro e 196 portati a casa dalla sua uscita, ottavo Serenity con altri 90mila euro e 1,2 milioni complessivi, nono l’horror Isabelle – L’ultima evocazione con 70mila euro e 307mila totali. A chiudere la top ten ci pensa invece Hotel Artemis, con 52mila euro settimanali e un totale che si assesta a quota 445mila euro.
Fonte: Cinetel
© RIPRODUZIONE RISERVATA