Box Office Italia, i Minions hanno la meglio anche sul ritorno di Beetlejuice
telegram

Box Office Italia, i Minions hanno la meglio anche sul ritorno di Beetlejuice

Il sequel di Tim Burton debutta nelle sale italiane, ma si scontra con l'armata gialla di Cattivissimo Me 4

Box Office Italia, i Minions hanno la meglio anche sul ritorno di Beetlejuice

Il sequel di Tim Burton debutta nelle sale italiane, ma si scontra con l'armata gialla di Cattivissimo Me 4

beetlejuice beetlejuice e cattivissimo me 4

Qualcuno ha evocato di nuovo lo spiritello porcello Beetlejuice nelle sale italiane, ma questa volta neppure lui può fare molto per “scacciare” dalla vetta degli incassi i Minions di Cattivissimo Me 4. Per il terzo weekend consecutivo, il film Universal è il migliore incasso al box office italiano.

L’animation targato Illumination ha raccolto altri infatti altri 2.014.308 euro, portando il totale del film a 13,6 milioni di euro. Numeri che gli consentono di restare saldamente al primo posto della classifica degli incassi e di tenere alle spalle il sequel di Tim Burton che, dopo l’anteprima all’81ª Mostra del Cinema di Venezia, ha debuttato nelle sale italiane. 

Beetlejuice Beetlejuice (QUI la nostra recensione) non è dunque riuscito a battere la banda dei Minions e Gru: il film ha infatti guadagnato 1.645.053 euro e si deve accontentare quindi del secondo gradino del podio. Molto meglio è andata invece al botteghino domestico, dove con 110 milioni di dollari al primo weekend è diventato il miglior esordio per un film di Tim Burton e la seconda miglior apertura di sempre per il mese di settembre.

Chiude il podio del box office italiano del weekend 5-8 settembre la dramedy romantica con Blake Lively, It Ends With Us – Siamo noi a dire basta (Eagle) che continua a tenere bene e, al suo terzo fine settimana in sala, perde il 21% e incassa altri 455.488 euro; il totale è ora di 3 milioni, un risultato importante per titolo medio come questo.

Oltre a Beetlejuice Beetlejuice, le altre nuove uscite che sono riuscite a entrare nella Top 10 sono: Campo di battaglia di Gianni Amelio, che dopo il passaggio al Lido di Venezia ha debuttato con 413.375 euro; Limonov, sul poeta punk russo tratto dal romanzo di Emmanuel Carrère, che ha esordito con 126.892 euro.

Nel complesso il weekend del 5-8 settembre 2024 è valso 5.752.576 euro, per 781.580 presenze. Numeri in crescita del 21% rispetto al fine settimana precedente, mentre rispetto allo stesso weekend del 2023 – quando in sala Oppenheimer guadagnava 2,6 milioni al suo terzo fine settimana – c’è un calo del 22,5%. Ricordiamo che questo giovedì partirà la nuova edizione di Cinema in Festa, che consentirà di andare al cinema a soli 3,50 euro fino a domenica.

Fonte: Box Office

© RIPRODUZIONE RISERVATA