Uscito da poco più di una settimana (una settimana e tre giorni, volendo essere precisi), The Wolf of Wall Street è ancora al primo posto del box office italiano, con un incasso che non tende a diminuire – se non di pochissimo: dopo l’ultimo week end, che ha portato altri 3 milioni e 843 mila euro di incassi, il film di Martin Scorsese è arrivato a quota 7,9 milioni di euro, a un passo praticamente dalla cifra tonda. Shutter Island e Hugo Cabret, le ultime pellicole del regista ad essere state distribuite in Italia, sono state così superate abbondantemente, con uno scarto di circa mezzo milione di euro.
Al secondo posto, troviamo Tutta Colpa di Freud, titolo italiano, che arriva a quota 4 milioni e 765 mila euro. Quindi abbiamo Belle & Sebastien, il film uscito appena giovedì scorso che racconta l’amicizia tra un bambino ed un cane di cui negli anni ’80 veniva trasmessa una serie anime di grandissimo successo, che incassa 1,9 milioni di euro (con la più alta media schermo della top ten settimanale: 5.368 euro). Quinta posizione per l’altra new entry della settimana, Hercules – La Leggenda ha inizio, al suo primo week end è a un passo dalla cifra tonda: 1 milione di euro.
Dragon Ball Z- La Battaglia degli Dei, evento della Lucky Red, riesce ad ottenere buoni risultati, piazzandosi alla sesta posizione del Box Office Italiano, con un totale di 922 mila euro di incassi. Seguono le due new entry più importanti della settimana, i candidati all’Oscar I Segreti di Osage County e Dallas Buyers Club: esordio decisamente in sordina per entrambi, con il film con Meryl Streep e Julia Roberts che si è portato a casa 565 mila euro, e la pellicola con Matthew McConaughey e Jared Leto fermo a quota 417 mila.
Sotto, la top ten italiana completa dal 30 gennaio al 2 febbraio 2014:
- The Wolf of Wall Street (2,9 milioni di euro; 7,9 milioni in 2 settimane)
- Tutta colpa di Freud (2 milioni di euro; 4,7 milioni di euro in 2 settimane)
- Belle & Sebastien (1,9 milioni di euro; new entry)
- A spasso con i dinosauri (1 milione di euro; 2,8 milioni di euro in 2 settimane)
- Hercules – La leggenda ha inizio (931 mila euro; new entry)
- Dragon Ball Z – La battaglia degli dei (922 mila euro; new entry)
- La gente che sta bene (868 mila euro; new entry)
- I segreti di Osage County (565 mila euro; new entry)
- Dallas Buyers Club (417 mila euro; new entry)
- Il capitale umano (332 mila euro; 5 milioni di euro in 4 settimane)
Fonte: Cinetel
© RIPRODUZIONE RISERVATA