Parte in quarta anche al botteghino italiano Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il terzo cinecomic Marvel con protagonista il personaggio interpretato da Paul Rudd. Ormai in coppia con la collega Wasp, a cui presta il volto Evangeline Lilly, il supereroe si è piazzato al primo posto della classifica, raccogliendo durante il weekend 2.4 milioni di euro e arrivando ad un totale di 3 milioni dall’uscita.
Rispetto ai precedenti capitoli, il film ha registrato dei numeri decisamente migliori, considerando che Ant-Man and the Wasp aveva esordito con quasi 2 milioni nel primo weekend di programmazione, mentre Ant-Man del 2015 era arrivato a 1.5 milioni.
Al secondo posto troviamo invece una commedia italiana: Tramite amicizia di Alessandro Siani. Il film, che racconta la storia del proprietario di un’agenzia in cui si noleggiano amici a pagamento, ha incassato 985mila euro nel fine settimana, raccogliendo in totale circa 1.3 milioni.
Chiude il podio un’altra nuova uscita: Non così vicino con Tom Hanks, a quota 432mila euro nei primi giorni di programmazione. La Top 10 prosegue con dei titoli che avevamo già incontrato nelle settimane precedenti: al quarto posto troviamo la riedizione di Titanic, seguita da Gli spiriti dell’isola, Magic Mike – The Last Dance e Avatar – La Via dell’acqua, ormai in classifica da dieci settimane.
Tra le altre nuove uscite, quella che si è posizionata più in alto è The Quiet Girl, tredicesima con un incasso di 64.541 euro.
Complessivamente, il weekend 16-19 febbraio 2023 è valso 6.009.462 euro al box office italiano. Numeri in crescita del 49% rispetto allo scorso fine settimana e del 10% sullo stesso weekend del 2022.
Fonte: Duesse
© RIPRODUZIONE RISERVATA