telegram

Box Office Italia: in testa ancora Uncharted, ma il resto del podio è di Kenneth Branagh

Dietro a Tom Holland, ci sono due film dell'attore britannico candidato agli Oscar

Box Office Italia: in testa ancora Uncharted, ma il resto del podio è di Kenneth Branagh

Dietro a Tom Holland, ci sono due film dell'attore britannico candidato agli Oscar

box office uncharted

Nuovo appuntamento settimanale con il box office delle sale italiane. Nessun cambio al vertice, dove domina ancora Uncharted per la seconda settimana di fila. Il weekend del 24-27 febbraio 2022 è stato al ribasso rispetto al precedente: -32%, con un incasso totale di 3.714.581 euro. Difficile fare confronti rispetto a due anni fa, dal momento che nello stesso periodo a febbraio 2020 l’Italia stava cominciando a sentirne i primi effetti della pandemia.

Venendo ai dati del box office, Tom Holland guarda ancora tutti dall’alto – una costante da dicembre, quando è stato in testa per settimane grazie a Spider-Man: No Way Home e ora raddoppia con Uncharted. Il film Sony basato sulla saga di Nathan Drake ha raccolto altri 1.326.777 euro arrivando ad un totale di 4.222.393 euro. Rispetto allo scorso weekend, però, il calo è del 45%.

Dietro ad Uncharted e Tom Holland c’è per ben due volte l’attore e regista britannico Kenneth Branagh, protagonista anche della prossima notte degli Oscar. Assassinio sul Nilo raggiunge i 4.458.009 euro di incasso grazie ad altri 622.041 euro guadagnati questo weekend; ma la notizia è che al terzo posto c’è di nuovo Branagh con Belfast: il film semi-autobiografico dell’autore ha guadagnato 448.295 euro al suo primo weekend di uscita.

Resiste bene al quarto posto Ennio, il documentario sul Maestro Morricone arriva ad un totale di 1.640.674 euro al box office, grazie ai 432.962 euro incassati nel weekend. Tra le nuove uscite, si segnalano i 140.539 euro incassati da L’ombra del giorno di Giuseppe Piccioni con Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio, e il sesto posto di Occhiali Neri di Dario Argento con 110.535 euro.

Foto: MovieStills

Fonte: Duesse

© RIPRODUZIONE RISERVATA