Si apre con una novità la top ten del weekend cinematografico italiano. Il sequel del cartoon DreamWorks Kung Fu Panda 2 debutta in cima con 2,5 milioni di euro incassati nel finesettimana e 4,4 milioni raccolti in 5 giorni di programmazione. Il primo Kung Fu Panda incassò 4,5 milioni di euro al suo esordio il weekend del 29 agosto 2008, arrivando a un totale di oltre 17 milioni. Tiene ancora bene la commedia con Jennifer Aniston, Colin Farrell, Jason Bateman e Kevin Spacey Come ammazzare il capo e vivere felici, che realizza 346 mila euro e tocca 1,4 milioni in 2 settimane. Chiude il podio il film con Jim Carrey I pinguini di Mr. Popper che porta a casa 249 mila euro e 2,2 milioni in 3 settimane.
Sono quattro le new entry che occupano il resto della classifica dalla quinta posizione in poi, a partire dai due remake Fright Night – Il vampiro della porta accanto, con Colin Farrell versione succhiasangue sexy (223 mila euro), e Professione assassino (214 mila in 5 giorni) con Jason Statham nei panni che furono di Charles Bronson nel film del 1972. In fondo alla chart troviamo anche le novità Le regole della truffa (119 mila euro) con protagonista Nicolas Cage e la commedia made in Italy Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato (38 mila euro). Sfiora la top ten Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma, undicesimo con 31 mila euro.
Lasciano la classifica Captain America – Il primo vendicatore (6,2 milioni di euro in 6 settimane); Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, (22,1 milioni in 7 settimane);
Hanna (75 mila; 337 mila in 2 settimane) e Tekken il film (525 mila in 4 settimane).
La top ten italiana dal 26 al 28 agosto 2011 (in euro):
- Kung Fu Panda 2 (new entry, 2,5 milioni; 4,4 milioni in 5gg)
- Come ammazzare il capo e vivere felici (346 mila; 1,4 milioni in 2 settimane)
- I pinguini di Mr. Popper (249 mila; 2,2 milioni in 3 settimane)
- Le amiche della sposa (229 mila; 861 mila in 2 settimane)
- Fright Night – Il vampiro della porta accanto (new entry, 223 mila)
- Professione assassino (new entry, 153 mila; 214 mila in 5gg)
- Conan the Barbarian 3D (127 mila; 700 mila in 2 settimane)
- Le regole della truffa (new entry, 119 mila)
- Horror movie (106 mila; 716 mila in 2 settimane)
- Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato (new entry, 38 mila)
(Fonte: Cinetel)
© RIPRODUZIONE RISERVATA