L’incantesimo non è scaduto a mezzanotte, ma dura da tre settimane. Cenerentola, adattamento live action firmato Kenneth Branagh della celebre fiaba Disney, con l’incasso dell’ultimo weekend (1,4 milioni di euro) ha toccato quota 12,6 milioni, avvicinandosi sempre di più ai 14 milioni di Maleficent, il film della Casa di Topolino più visto del 2014. Il weekend di sole non ha influito negativamente sulla tenuta del film, sebbene il passivo rispetto alla scorsa settimana sia del 61%. Da giovedì Disney avrà una guerra in casa propria, grazie all’uscita del musical Into the Woods che sfiderà Lily James e il suo principe Richard Madden, senza dimenticare che la concorrenza sarà ampliata da Fast & Furious 7 (leggi la nostra recensione).
Cenerentola esclusa, è evidente come l’inizio della primavera abbia spinto le famiglie fuori dalle sale cinemtografiche, perché dal secondo posto in poi nessun titolo supera il milione: L’ultimo lupo, infatti, ultima fatica di Jean-Jaques Annaud si porta a casa 901 mila euro al debutto, guadagnandosi però la miglior media per sala della top ten, con 2.853 euro distribuiti in 316 schermi. Sul gradino più basso del podio, Home – A casa, della DreamWorks Animation, che incassa 681 mila euro.
Seguono The Divergent Series: Insurgent, che in due settimane ha incassato 2,3 milioni di euro, superando il record complessivo del primo capitolo della saga, Ma che bella sorpresa, commedia con Claudio Bisio e Frank Matano (546 mila euro), e La famiglia Belier, sesto con 545 mila euro in quattro giorni.
Sotto, la top ten italiana completa dal 26 al 29 marzo 2015:
- Cenerentola (1,4 milioni di euro; 12,6 milioni di euro in tre settimane)
- L’ultimo lupo (901 mila euro; new entry)
- Home – A casa (681 mila euro; new entry)
- The Divergent Series: Insurgent (670 mila euro; 2,3 milioni di euro in due settimane)
- Ma che bella sorpresa (546 mila uero; 4,5 milioni di euro in tre settimane)
- La famiglia Belier (545 mila euro: new entry)
- Latin Lover (472 mila euro; 1,5 milioni di euro in due settimane)
- Focus – Niente è come sembra (294 mila euro; 4,9 milioni di euro in quattro settimane)
- Ho ucciso Napoleone (279 mila euro; new entry)
- French Connection (145 mila euro; new entry)
Fonte: Cinetel
© RIPRODUZIONE RISERVATA