L’idraulico con i baffi più famoso al mondo ha decisamente conquistato il pubblico italiano. Nelle sale dal 5 aprile 2023, Super Mario Bros. – Il film è schizzato subito in testa alla classifica degli incassi al box office con un risultato a dir poco clamoroso.
Dal 6 al 9 aprile, il nuovo film animato sul celebre personaggio Nintendo ha incassato infatti 5,7 milioni di euro nei 562 cinema nei quali è stato programmato. A questi vanno aggiunti gli incassi del giorno d’anteprima e il tesoretto finale recita quindi 6.972.434 euro in cinque giorni. Numeri straordinari che lo segnalano come il miglior debutto del 2023 al cinema, complice anche il weekend di Pasqua e il target per famiglie che ha portato in sala migliaia di giovanissimi e le loro famiglie.
Il lunedì di Pasquetta aiuterà senz’altro il film (del quale potete leggere QUI la nostra recensione), che con tutta probabilità si imporrà come uno dei titoli più di successo in questa prima parte dell’anno. Alle sue spalle, nella classifica del box office pasquale, troviamo un’altra nuova uscita: Air – La storia del grande salto (QUI la recensione). Distribuito da Warner, il film di e con Ben Affleck si è guadagnato la seconda posizione del podio con 1.067.687 euro raccolti nei 391 cinema nei quali è uscito, in soli 4 giorni.
Scivola al terzo posto ma resta aggrappato al podio John Wick 4: l’ultimo capitolo della saga action con Keanu Reeves, portato nelle sale da 01 Distribution, al suo terzo weekend di programmazione ha raccolto altri 578mila euro e portato il suo totale aggiornato a 4.638.170 euro. Lascia invece i gradini più alti Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, il film basato sul popolare gioco di ruolo: con 550mila euro, per un totale di 1.954.428 euro, è finito al quarto posto.
Due le new entry da segnalare da questo weekend di Pasqua: I tre moschettieri – D’Artagnan, nuovo adattamento del classico di Alexandre Dumas, ha esordito con 296mila euro nelle sale, mentre MIA con Edoardo Leo ha iniziato la sua corsa con 230mila euro.
Foto: MovieStills
Fonte: Duesse
© RIPRODUZIONE RISERVATA