Midnight in Paris, confermando il suo primato in classifica, dimostra di aver definitivamente conquistato il pubblico italiano. Infatti la pellicola girata dal newyorkese Woody Allen a Parigi, per la seconda settimana fra i trend topics di Twitter nel weekend, è al primo posto con 1,6 milioni di euro di incasso parziale (e già oltre i 5 milioni per quello totale). Il giorno in più, la commedia sentimentale con Fabio Volo e Isabella Ragonese, resiste al secondo posto con 814 mila euro. Chiude il podio la commedia di Ficarra e Picone Anche se è amore non si vede con 611 mila euro e 5,5 milioni in 3 settimane.
In quarta posizione troviamo l’unica nuova entrata della settimana Ligabue Campovolo 3D, film in 3D sul mega-concerto tenuto dal rocker emiliano la scorsa estate, che in soli cinque giorni di proiezione porta a casa più di 1 milione di euro.
Con un incasso di poco più di 290 mila euro The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 ormai in caduta verticale, scende dal quarto al nono posto. Chiude in decima posizione Tower Heist – Colpo ad alto livello, che in questa settimana realizza circa 240 mila euro, ottenendo così un incasso globale pari a 1,6 milioni di euro.
Scialla! la commedia incentrata sul rapporto padre-figlio, diretta dallo storico sceneggiatore di Paolo Virzì Francesco Bruni, lascia la top ten italiana con 2,1 milioni di euro incassati in quattro settimane.
La top ten italiana dal 9 al 11 dicembre 2011 (in euro):
- Midnight in Paris (1,6 milioni; 5,4 milioni in 2 settimane)
- Il giorno in più (814 mila; 3,2 milioni in 2 settimane)
- Anche se è amore non si vede (611 mila; 5,5 milioni in 3 settimane)
- Ligabue Campovolo 3D – Il film (new entry 454 mila; 1,1 milioni in 5 giorni)
- Real Steel (391 mila; 2,8 milioni in 3 settimane)
- Lo schiaccianoci 3D (382 mila; 1 milione in 2 settimane)
- Happy Feet 2 (372 mila; 2,3 milioni in 3 settimane)
- 1921 – Il mistero di Rookford (340 mila; 1 milioni in 2 settimane)
- The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 (290 mila; 15,5 milioni in 4 settimane)
- Tower Heist – Colpo ad alto livello (240 mila; 1,6 milioni in 3 settimane)
(Fonte: Cinetel)
© RIPRODUZIONE RISERVATA