Più forte anche del celebre serial killer di Halloween: Pierfrancesco Favino si conferma volto molto apprezzato dal pubblico di sala italiano e il suo nuovo film Il Colibrì, che ha aperto la Festa del Cinema di Roma, conquista la vetta del box office italiano del weekend.
Nel complesso, dal 13 al 16 ottobre 2022 le sale italiane hanno incassato 4.206.567 euro di box office per un totale di 594.509 presenze. Segno positivo rispetto alla settimana scorsa (+12%), ma in calo (-33%) rispetto all’anno scorso, quando in sala erano disponibili Venom: La furia di Carnage, No Time to Die e Baby Boss 2.
Ad ogni modo, il film di Francesca Archibugi (QUI la nostra recensione) guida la classifica degli incassi: l’adattamento del romanzo di Sandro Veronesi ha raccolto 804.766 euro nei suoi primi giorni di uscita. Tanto basta per mettersi alle spalle un pezzo da novanta come Michael Myers: Halloween Ends, horror diretto da David Gordon Green e ultimo capitolo della nuova trilogia della storica saga, ha esordito con 731.402 euro.
Il film con Jamie Lee Curtis, però, ha fatto registrare la miglior media della Top 10 con una media di 2.479 euro. Scende al terzo posto del podio il film che aveva preso la vetta 7 giorni fa, ovvero Ticket to Paradise: altri 537.062 euro per la commedia con George Clooney e Julia Roberts, che finora ha incassato in totale 1,5 milioni di euro.
Spostando lo sguardo sulle nuove uscite, troviamo il docu-film prodotto da DAZN dedicato alle notti milaniste della UEFA Champions League: Stavamo bene insieme ha guadagnato 294mila euro, più di Il ragazzo e la tigre (238mila euro) e il thriller La ragazza della palude (146mila euro).
Foto: 01 Distribution – Universal
Fonte: Duesse
© RIPRODUZIONE RISERVATA