La commedia di Carlo Verdone, Posti in piedi in paradiso, resta il film più visto del weekend italiano con 2,1 milioni di euro incassati, per un totale di 6,4 milioni di euro in due settimane. Stabile al secondo posto anche la commedia drammatica francese Quasi amici, che incassa altri 1,4 milioni di euro, per un totale di 5,8 milioni. Entra in terza posizione (ma con due giorni di vantaggio sugli altri film, escendo uscito mercoledì) John Carter, che incassa in cinque giorni 1,2 milioni di euro.
New entry è anche la commedia di e con Jonny Groove (guarda l’intervista) Ti stimo fratello, che si posiziona al quarto posto con 975 mila euro, seguito in quinta posizione dal thriller con Denzel Washington e Ryan Reynolds Safe House – Nessuno è al sicuro (603 mila euro).
Scende dalla terza alla sesta posizione Viaggio nell’isola misteriosa con 548 mila euro mentre in settima entra il thriller con Richard Gere e Topher Grace The Double – Doppia identità (301 mila euro).
Nelle ultime tre posizioni della classifica troviamo invece il fantascientifico In Time (ottavo con 213 mila euro), Hugo Cabret (nono con 179 mila euro) e The Woman in Black, ghost movie diretto da James Watkins con protagonista Daniel Radcliffe (decimo con 176 mila euro).
Escono dalla classifica Paradiso amaro, la commedia agrodolce con protagonista George Clooney (3 milioni di euro in quattro settimane); il vincitore dell’Oscar come Miglior film The Artist (con un totale di 2,4 milioni di euro in 14 settimane); e Com’è bello fare l’amore di Fausto Brizzi (6,8 milioni di euro in cinque settimane).
La top ten italiana dal 9 all’11 marzo 2012 (in euro):
- Posti in piedi in paradiso (2,1 milioni di euro; 6,4 milioni di euro in due settimane)
- Quasi amici (1,4 milioni di euro; 5,8 milioni di euro in tre settimane)
- John Carter (1 milione di euro; new entry)
- Ti stimo fratello (975 mila euro; new entry)
- Safe House – Nessuno è al sicuro (603 mila euro; 1,9 milioni di euro in due settimane)
- Viaggio nell’isola misteriosa (548 mila euro; 3,9 milioni di euro in tre settimane)
- The Double – Doppia identità (301 mila euro; new entry)
- In Time (213 mila euro; 3,8 milioni di euro in quattro settimane)
- Hugo Cabret (179 mila euro; 7 milioni di euro in sei settimane)
- The Woman in Black (176 mila euro; 694 mila euro in due settimane)
Fonte: Cinetel
© RIPRODUZIONE RISERVATA