Nella top ten dei film più visti nel weekend entra direttamente al primo posto la nuova commedia di Carlo Verdone, Posti in piedi in paradiso, con 3,1 milioni di euro incassati in tre giorni di programmazione. Resta stabile al secondo posto la commedia drammatica francese Quasi amici, che incassa anche questa settimana 1,5 milioni di euro, per un totale di 3,7 milioni di euro. La prima posizione della scorsa settimana, Viaggio nell’isola misteriosa, scende invece al terzo con 1,1 milioni di euro.
Al quarto posto fa il suo ingresso Safe House – Nessuno è al sicuro, thriller con Denzel Washington e Ryan Reynolds (969 mila euro). Perde due posizioni il fantascientifico In Time (421 mila euro), mentre rimane stabile Hugo Cabret, che incassa 378 mila euro. Entra in settima posizione The Woman in Black, ghost movie diretto da James Watkins con protagonista il maghetto Harry Potter Daniel Radcliffe (372 mila euro).
Paradiso amaro, la commedia agrodolce con protagonista George Clooney, scende all’ottavo posto incassando questa settimana 310 mila euro, arrivando a un totale di 2,8 milioni euro in tre settimane.
Rientra in classifica il vincitore dell’Oscar come Miglior film, anche grazie all’aumento delle copie in circolazione, The Artist, che incassa questo weekend 268 mila euro (per un totale di 2,1 milioni di euro).
Scende infine in decima posizione Com’è bello fare l’amore, di Fausto Brizzi (260 mila euro).
Escono di scena Knoukout – Resa dei conti (727 mila euro in due settimane); Hysteria (590 mila euro in due settimane); Un giorno questo dolore ti sarà utile (385 mila euro in due settimane) e War Horse (1,1 milioni di euro in tre settimane).
La top ten italiana dal 2 al 4 marzo 2012 (in euro):
- Posti in piedi in paradiso (3,1 milioni di euro; new entry)
- Quasi amici (1,5 milioni di euro; 3,7 milioni di euro in due settimane)
- Viaggio nell’isola misteriosa (1,1 milioni di euro; 3,7 milioni di euro in due settimane)
- Safe House – Nessuno è al sicuro (969 mila euro; new entry)
- In Time (421 mila euro; 3,5 milioni di euro in tre settimane)
- Hugo Cabret (378 mila euro; 6,8 milioni di euro in cinque settimane)
- The Woman in Black (372 mila euro; new entry)
- Paradiso amaro (310 mila euro; 2,8 milioni di euro in tre settimane)
- The Artist (268 mila euro; 2,1 milioni di euro in tredici settimane)
- Com’è bello far l’amore (260 mila euro; 6,6 milioni di euro in quattro settimane)
Fonte: Cinetel
© RIPRODUZIONE RISERVATA