A quattro settimane dall’uscita sul grande schermo, è a sorpresa la commedia francese Quasi amici a conquistare il primo posto della classifica dei film più visti nel weekend. Complice il passaparola che ha visto far crescere sempre di più l’attenzione nei confronti della pellicola, che con delicatezza e spensieratezza racconta l’amicizia tra un ragazzo di colore e un miliardario paraplegico, il film ha incassato questo weekend 1.4 milioni di euro, per un totale complessivo di 7,8 milioni di euro.
Relegando così l’esordio di Magnifica Presenza al secondo posto. Il film di Ferzan Ozpetek in tre giorni di proiezione ha incassato quasi 1,2 milioni di euro. Un milione di euro anche per Posti in piedi in paradiso, che scende dal primo posto della settimana scorso al terzo, arrivando a un totale di 8 milioni in tre settimane.
New entry al quarto posto è l’horror L’altra faccia del diavolo, che ha guadagnato 1 milione di euro, mentre scivola al quinto posto dopo due settimane di programmazione John Carter (670 mila euro).
Scende dal quarto al sesto posto Ti stimo fratello, con un incasso di 529 mila euro, arrivando ad un totale dopo due settimane di 1,7 milioni di euro.
Un altro esordio in classifica è quello di Guglielmo Scilla protagonista in 10 regole per fare innamorare: la commedia ha esordito al settimo posto con poco più di 400 mila euro.
Chiudono la classifica Viaggio nell’isola misteriosa (345 mila euro), Safe House – Nessuno è al sicuro (325 mila euro) e The Double (129 mila euro).
Escono invece dalla top ten il fantascientifico In Time (4 milioni di euro in cinque settimane), Hugo Cabret (7,3 milioni di euro in sette settimane) e il ghost movie con protagonista Daniel Radcliffe The woman in black (797 mila euro in tre settimane).
La top ten italiana dal 9 all’11 marzo 2012 (in euro):
- Quasi amici (1,4 milioni di euro; 7,8 milioni di euro in quattro settimane)
- Magnifica presenza (1,2 milioni di euro; new entry)
- Posti in piedi in paradiso (1,05 milioni di euro; 8 milioni di euro in tre settimane)
- L’altra faccia del diavolo (1 milione di euro; new entry)
- John Carter (670 mila euro; 2,2 milioni di euro in due settimane)
- Ti stimo fratello (529 mila euro; 1,8 milioni di euro in due settimane)
- 10 regole per fare innamorare (404 mila euro; new entry)
- Viaggio nell’isola misteriosa (345 mila euro; 4,4 milioni di euro in quattro settimane)
- Safe House – Nessuno è al sicuro (325 mila euro; 2,5 milioni di euro in tre settimane)
- The Double – Doppia identità (129 mila euro; 524 mila euro in due settimane)
Fonte: Cinetel
© RIPRODUZIONE RISERVATA