Dopo gli alti incassi nelle prime 24 ore, che hanno portato Quo Vado? di Checco Zalone a totalizzare ben 7 milioni di euro, le proiezioni per il film parlavano di una chiusura nel primo week-end al doppio della cifra di apertura, invece triplicata. Ebbene sì, la commedia con l’amato comico pugliese ha raggiunto il record storico di 22,2 milioni di euro in soli 3 giorni, battendo sia Avatar che Star Wars: Il risveglio della Forza. Non solo, ma è una partenza migliore anche di quella di Sole a catinelle, che nel 2013 aveva raccolto 18,6 milioni nei cinque giorni d’esordio: è il segno che ogni anno Zalone finisce per migliorarsi.
Quo Vado? raggiunge infatti l’incasso totale dell’Episodio VII di J.J. Abrams in sole 72 ore, portando a casa il numero pazzesco di 18 mila euro per sala, e manca ancora l’Epifania e un altro week-end, giorni nei quali Zalone non avrà nessun rivale importante e potrà continuare la sua corsa all’incasso in estrema tranquillità. Al secondo posto del Box Office Italia troviamo invece la new entry animata Il piccolo principe, che in tre giorni ha totalizzato 2.8 milioni di euro.
Scende al terzo posto Star Wars: Il risveglio della Forza, che tartassato dall’ironia zaloniana frena la sua corsa e incassa 2,6 milioni di euro arrivando a un totale di 22.4. Al quarto posto c’è invece Il ponte delle spie di Steven Spielberg, che con 2,2 milioni di euro incassati continua a sorprendere, mentre al quinto posto Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare guadagna 1,4 milioni aggiuntivi con 4 milioni di euro complessivi.
La seconda parte della Top 10 si apre con i cinepanettoni Natale col Boss, Vacanze ai Caraibi e con il cartone Masha e Orso, che guadagnano rispettivamente 974 mila euro (7,1 milioni totali), 867 mila euro (7,2 milioni totali) e 960 mila (3,1 milioni totali). Nono e decimo posto sono occupati infine da Irrational Man di Woody Allen (489 mila euro e 2,9 milioni complessivi) e Franny (422 mila euro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA