Box Office Italia, Revenant oltre gli 8 milioni di euro. Quo Vado? sempre in scia Avatar
telegram

Box Office Italia, Revenant oltre gli 8 milioni di euro. Quo Vado? sempre in scia Avatar

Dopo quattro settimane, Zalone cede la vetta a favore del film con DiCaprio, che registra anche la miglior media per sala

Box Office Italia, Revenant oltre gli 8 milioni di euro. Quo Vado? sempre in scia Avatar

Dopo quattro settimane, Zalone cede la vetta a favore del film con DiCaprio, che registra anche la miglior media per sala

E dopo più di 20 giorni passati da intoccabile alla vetta del box office italiano, Quo Vado? scende in seconda posizione a favore di Revenant – Redivivo. Partiamo proprio da quest’ultimo: nell’ultimo weekend, il film con Leonardo DiCaprio  – forte anche delle nomination agli Oscar e dei tanti premi già ricevuti, Golden Globes compresi – ha portato a casa 3,7 milioni di euro, arrivando così a quota 8,2 milioni di euro, con 6.559 euro per sala, media più alta della Top Ten. Di questo passo, Revenant entrerà presto in doppia cifra, aggiungendosi ai precedenti successi dell’attore in Italia: Inception (11 milioni), Django Unchained e The Wolf of Wall Street, entrambi giunti a fine corsa a 12 milioni di euro.

Quo Vado?, invece, continua la sua rincorsa ad Avatar per diventare il maggiore incasso di sempre in Italia. A oggi il film è fermo a 62,5 milioni di euro e i 65,7 milioni del kolossal di James Cameron sono sempre lì davanti. Di record, comunque, la commedia ne ha già infranti parecchi sebbene, nella Top 50 dei film più visti di sempre nel nostro Paese (ossia dal maggio numero di spettatori), sia solamente nelle ultime dieci posizioni (scopri qui la classifica completa).

Sul gradino più basso del podio troviamo Creed – Nato per combattere, che tocca i 4,4 milioni di euro in due settimane, seguito da Se mi lasci non vale, commedia di e con Vincenzo Salemme che al debutto supera il milione, battendo nettamente l’altra new entry importante della settimana, Steve Jobs, che non riesce ad andare oltre i 665mila euro.

Complessivamente, incassi in crescita rispetto a quelli dell’anno scorso: 13 milioni di euro nell’ultimo fine settimana contro i 10,7 milioni del 2015, nello stesso arco di tempo.

Di seguito, la top ten dei film più visti in Italia dal 21 al 24 gennaio 2016:

  1. Revenant – Redivivo (3,7 milioni di euro: 8,2 milioni di euro in 2 settimane)
  2. Quo Vado? (2,3 milioni di euro: 62,5 milioni di euro in 4 settimane)
  3. Creed – Nato per combattere (1,2 milioni di euro; 4,4 milioni di euro in 2 settimane)
  4. Se mi lasci non vale (1,1 milioni di euro; new entry)
  5. La corrispondenza (833mila euro; 2,4 milioni di euro in 2 settimane)
  6. Steve Jobs (665mila euro; new entry)
  7. La grande scommessa (585mila euro; 4,2 milioni di euro in 3 settimane)
  8. Il piccolo principe (446mila euro; 8,7 milioni di euro in 5 settimane)
  9. Piccoli brividi (428mila euro; new entry)
  10. The Pills – Sempre meglio che lavorare (357mila euro; new entry)

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA