Gli anni passano, ma la saga horror comica di Scary Movie continua ad attirare il pubblico nelle sale, confermandosi un prodotto dal successo assicurato: Scary Movie 5 ha infatti esordito direttamente in testa alla classifica dei film più visti del weekend dagli italiani, con 1,5 milioni di euro di incasso. Rispetto al tiepido debutto nei cinema americani, in Italia la parodia è un genere sempre apprezzato, che diverte e sembra non annoiare mai, nonostante la formula sostanzialmente ripetitiva. E l’incasso lo conferma, perché quasi pareggia l’esordio di settimana scorsa di un kolossal sci-fi come Oblivion, costato 120 milioni di dollari (contro i 20 milioni di Scary Movie 5).
Il film con Tom Cruise, tra l’altro, scende in terza posizione con 1 milione di euro, superato anche dalla seconda new entry più grossa della settimana, l’action con Gerard Butler Attacco al potere – Olympus Has Fallen (leggi la nostra recensione), in seconda posizione con 1,2 milioni di euro.
Quarta piazza per la commedia con Enrico Brignano Ci vediamo domani (430 mila euro), seguita da Bianca come il latte, rossa come il sangue (416 mila euro) e dal film d’animazione I Croods (412 mila euro). Esordio decisamente in sordina per Passione sinistra (leggi la nostra recensione), commedia con Valentina Lodovini e Alessandro Preziosi che mixa il romance con la politica (351 mila euro).
Chiudono la classifica il crime drama Come un tuono (230 mila euro), la commedia con Claudio Bisio Benvenuto presidente! (224 mila euro) alla quinta settimana di programmazione, e il film francese Nella casa (218 mila euro), ultima novità del weekend.
La top ten italiana dall’18 al 21 aprile 2013:
- Scary Movie 5 (1,5 milioni di euro; new entry)
- Attacco al potere – Olympus Has Fallen (1,2 milioni di euro; new entry)
- Oblivion (1 milione di euro; 3 milioni in due settimane)
- Ci vediamo domani (430 mila euro; 1,2 milioni in due settimane)
- Bianca come il latte, rossa come il sangue (416 mila euro; 2,7 milioni di euro in tre settimane)
- I Croods (412 mila euro; 10,6 milioni di euro in cinque settimane)
- Passione sinistra (351 mila euro; new entry)
- Come un tuono (230 mila euro; 1,8 milioni in tre settimane)
- Buongiorno presidente! (224 mila euro; 8,2 milioni in cinque settimane)
- Nella casa (218 mila euro; new entry)
Fonte: Cinetel
© RIPRODUZIONE RISERVATA