Box Office Italia, siamo ancora su Arrakis: Dune 2 svetta ancora in testa agli incassi
telegram

Box Office Italia, siamo ancora su Arrakis: Dune 2 svetta ancora in testa agli incassi

Al suo terzo weekend (e senza grandi avversari) il kolossal di Denis Villeneuve continua a dettare legge al botteghino

Box Office Italia, siamo ancora su Arrakis: Dune 2 svetta ancora in testa agli incassi

Al suo terzo weekend (e senza grandi avversari) il kolossal di Denis Villeneuve continua a dettare legge al botteghino

box office italia dune

Il box office italiano continua a cavalcare i vermi della sabbia di Arrakis: anche per il weekend che va dal 14 al 17 marzo 2024, Dune – Parte 2 si è mantenuto in testa alla classifica degli incassi. Il kolossal sci-fi non sembra avere al momento grandi avversari, ma all’orizzonte c’è un certo panda guerriero pronto a strappargli il primo posto.

Stando ai dati Cinetel, il sequel diretto da Denis Villeneuve e distribuito da Warner Bros. ha incassato altri altri 1.020.447 euro, perdendo il -52% rispetto allo scorso fina settimana, con una media di 2.477 euro. Una bella tenuta che gli consente di arrivare a 8.2 milioni di euro totali, ampiamente sopra i risultati del primo capitolo del 2021. Anche a livello internazionale non è da meno: i 500 milioni di dollari raccolti nel mondo gli hanno consentito infatti di superare il traguardo di Dune del 2021. La conferma del terzo film è in arrivo? I fan se lo augurano.

Alle sue spalle troviamo ancora La zona di interesse, che, spinto dalla vittoria agli Oscar come Miglior Film Straniero, Miglior Sonoro e dell’ottimo passaparola, ha guadagnato altri altri 605.596 euro, con un calo irrisorio di solo il -13%, con una media di 1.176 euro, per un totale di 3.689.178 euro. Numeri più che sorprendenti per un titolo così ricercato. Terzo posto del podio per Race for Glory: Audi vs Lancia, dramma sportivo sportivo diretto da Stefano Mordini e con protagonista Riccardo Scamarcio: ha esordito con 561.695 euro, per una media di 1.578 euro. Da segnalare anche che Un altro ferragosto, il sequel di Ferie d’agosto sempre diretto da Paolo Virzì, ha superato i 1.3 milioni di euro al botteghino.

Come detto, potrebbe forse essere l’ultimo weekend in testa al box office per Dune – Parte 2. Dal 21 marzo arriva nelle sale Kung Fu Panda 4, che alle anteprime del 17 marzo 2024 ha raccolto 381.682 euro (il primo della giornata di domenica). Infine, resta ancora nella Top 10 dopo 8 settimane e, nonostante l’uscita in streaming, anche Povere creature!, ad un passo dai 9 milioni di euro.

Nel complesso, i 4 giorni del fine settimana del 14-17 marzo 2024 sono valsi 4.611.595 euro, per 663.228 presenze. Un weekend ancora sottotono con solo un titolo che è riuscito a superare il milione di euro di incassi. Si registra un calo del 28% rispetto allo scorso weekend e una lieve crescita dell’8% sullo stesso (debole) weekend dell’anno scorso, quando i migliori incassi erano stati Shazam! Furia degli dei con 839mila euro e L’ultima notte di Amore con 770mila euro.

Fonte: Box Office

© RIPRODUZIONE RISERVATA