La febbre gialla è inarrestabile e dopo aver conquistano tutti, I Minions sono diventati il secondo film d’animazione più visto della storia! Toy Story 3 scende in terza posizione con 1,063 miliardi di dollari. A dividerli dal primo posto “solo” 200 milioni di dollari, l’incasso di Frozen sembra al momento impossibile da superare, ma gli omini gialli tallonano il film Disney con i loro 1,080 milioni di dollari.
Parlando, invece, del botteghino americano, gli incassi di questo weekend settembrino sono dominati da due nuove uscite: The Perfect Guy, thriller di David M. Rosenthal, e The Visit, film horror di M. Night Shyamalan. I due film esordiscono con un testa a testa: il thriller distribuito da Sony Pictures incassa nel suo primo fine settimana 26,7 milioni di dollari (2.221 sale, per una media di 12.022 dollari per schermo), mentre l’horror incassa 25,7 milioni di dollari (3.069 sale, per una media di 8.371 dollari per schermo), non male, considerando i recenti insuccessi del regista (After Earth, L’ultimo dominatore dell’aria e E venne il giorno).
Al terzo posto scende il dramma War Room diretto da Alex Kendrick. Il film ha incassato altri 7,4 milioni di dollari, per un totale di 39,19 milioni di dollari in sole tre settimane.
Altra new entry del weekend 90 Minutes in Heaven, dramma diretto da Michael Polish con protagonisti Kate Bosworth e Hayden Christensen, che debutta in nona posizione (2,2 milioni di dollari).
A Walk in the Woods, la commedia di Ken Kwapis con Robert Redford, Nick Nolte ed Emma Thompson, scende in quarta posizione (4.6 milioni di dollari), seguita da Mission: Impossible – Rogue Nation, ormai alla sua settima settimana (4.1 milioni di dollari). Inizia la discesa per Straight Outta Compton, che dopo settimane nella top 3, si ritrova in sesta posizione, mantenendo però 4 milioni anche questo fine settimana.
Da segnalare, l’uscita dalla Top 10 di Operazione U.N.C.L.E., che, a cinque settimane dall’uscita nelle sale, ha guadagnato solo 43 milioni di dollari (94 a livello mondiale): la Warner Bros. non sarà per nulla contenta, considerando che il film le è costato 75 milioni.
Ecco la Top 10 completa:
1. The Perfect Guy ($26,700,000, new entry)
2. The Visit ($25,600,000, new entry)
3. War Room ($7,400,000, $39.1 in tre settimane)
4. A Walk in the Woods ($4,620,000, $19.8 in due settimane)
5. Mission: Impossible – Rogue Nation ($4,150,000, $188.1 in sette settimane)
6. Straight Outta Compton ($4,090,000, $155.7 in cinque settimane)
7. No Escape ($2,879,000, $24.2 in tre settimane)
8. The Transporter Refueled ($2,700,000, $13.3 in due settimane)
9. 90 Minutes in Heaven ($2,161,000, new entry)
10. Un Gallo Con Muchos Huevos ($1,900,000, $6.6 in due settimane)
Fonte: BoxOfficeMojo e EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA