Box office Usa: Contraband al primo posto
telegram

Box office Usa: Contraband al primo posto

La top-ten americana dal 13 al 15 gennaio 2012. L'action con protagonista Mark Wahlberg si posiziona subito in cima alla classifica

Box office Usa: Contraband al primo posto

La top-ten americana dal 13 al 15 gennaio 2012. L'action con protagonista Mark Wahlberg si posiziona subito in cima alla classifica

Prosegue bene il 2012 per il cinema americano, ancora in attesa del consueto calo d’inizio anno. Al primo posto si piazza questo weekend Contraband, l’action con protagonista Mark Wahlberg, con 24,1 milioni di dollari, registrando così la miglior apertura di sempre per un titolo Working Title. L’altra faccia del diavolo, il mockumentary horror diretto da William Brent Bell in stile Paranormal Activity, è invece precipitato senza scalpore dal primo al sesto posto incassando comunque ancora 7,9 milioni di dollari.

Si è posizionato al secondo posto invece la rivisitazione in 3D de La bella e la bestia con 18,5 milioni di dollari. Il pubblico americano sta accogliendo molto bene le riuscite Disney in tredimensioni facendo così ben sperare anche per i titoli live come Titanic e Star Wars, riprogrammati a breve al cinema in 3D.

Mission: Impossible – Protocollo fantasma scende invece al terzo posto con 11,5 milioni di dollari, seguito al quarto dalla new entry Joyful Noise. La commedia musicale con Queen Latifah, Dolly Parton e Keke Palmer ha incassato ben 11,3 milioni di dollari. Quinto posto invece per Sherlock Holmes: Gioco d’ombre (8,4 milioni di dollari).

Sorprende anche questa settimana Millennium: Uomini che odiano le donne: alla sua quarta settimana il remake firmato David Fincher, scende dalla quarta alla settima posizione con 6,8 milioni di dolllari incassati, ma sta già registrando un incasso mondiale che si aggira sui 138 milioni di dollari a fronte dei 90 spesi per di budget. E ancora non ha fatto il giro del mondo.

Alvin Superstar 3: Si salvi chi può! finisce in ottava posizione con 5,8 milioni di dollari, seguito dal toccante War Horse di Steven Spielberg (5,6 milioni di dollari). Rientra invece nella top ten, forse proprio grazie ai Golden GlobesThe Iron Lady con 5,3 milioni di dollari.

Escono di scena Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno, La talpa e Capodanno a New York.

.

La top-ten americana dal 13 al 15 gennaio 2012 (in dollari):

  1. Contraband (24,1 milioni di dollari; new entry)
  2. La bella e la bestia 3D (18,5 milioni di dollari; new entry)
  3. Mission: Impossible – Protocollo fantasma (11,5 milioni; 186,7 milioni in cinque settimane)
  4. Joyful Noise (11,3 milioni; new entry)
  5. Sherlock Holmes: Gioco di ombre (8,4 milioni; 170 milioni in cinque settimane)
  6. L’altra faccia del diavolo (7,9 milioni; 46,2 milioni in due settimane)
  7. Millennium: Uomini che odiano le donne (6,8 milioni; 87,9 milioni in quattro settimane)
  8. Alvin Superstar 3: Si salvi chi può! (5,8 milioni; 118,7 milioni in cinque settimane)
  9. War Horse (5,6 milioni; 65,7 milioni in quattro settimane)
  10. The Iron Lady (5,3 milioni; 5,9 milioni in tre settimane)

.

Per gli aggiornamenti visitate boxofficemojo.com

.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA