Box Office Usa: Domina sempre Capitan America, ma il religioso Heaven is for Real è il vincitore del week end di Pasqua
telegram

Box Office Usa: Domina sempre Capitan America, ma il religioso Heaven is for Real è il vincitore del week end di Pasqua

Sebbene il campione sia un cinecomic, il filone religioso continua a fornire ottimi risultati

Box Office Usa: Domina sempre Capitan America, ma il religioso Heaven is for Real è il vincitore del week end di Pasqua

Sebbene il campione sia un cinecomic, il filone religioso continua a fornire ottimi risultati

Al primo posto c’è sempre il buon Capitan America, in vetta al Box Office Usa per la terza settiamna di filma, ma tra le nuove uscite del week end di Pasqua americano (18-20 aprile), il film drammatico/religioso Heaven is for Real ha letteralmente surclassato Transcendence, con Johnny Depp come protagonista, anch’essa new entry molto attesa.

Ma procediamo con ordine. Il sequel del supereroe a stelle e strisce è in testa alla topo ten; porta a casa 25,6 milioni di dollari nel week end e ha raggiunto i 200 milioni di dollari complessivi domenica, appprestandosi a superare il risultato di Thor: the Dark World.

Heaven is for Real, in seconda posizione, è basato sulla storia vera di un’esperienza di pre-morte da parte di un bambino che dice di aver incontrato vari famigliari in paradiso e racconta ai suoi genitori cosa questi gli hanno detto. Il film porta a casa nel week end 22,5 milioni di dollari, che sommati al risultato del mercoledì e del giovedì, guadagna in tutto quasi 30 milioni di dollari.

Insieme a Son of God e God’s Not Dead (e se vogliamo metterci dentro anche Noah), il film è il terzo/quarto successo a tema fideistico-religioso del 2014. Il successo di queste pellicole ci ricorda ovviamente che la fetta più grossa della popolazione statunitense è cristiana e che il 37% di essa è praticante. Con un forte passaparola e grazie a un battage pubblicitario targettizzato sul campione demograficamente più adulto e religioso, la Sony è riuscita a raggiungere un risultato inaspettato.

Al terzo posto si piazza l’animazione, ovvero Rio 2, con 22,2 milioni di dollari. In dieci giorni il film ha guadagnato in tutto 75 milioni di dollari, un risultato leggermente inferiore a quello del primo film.

In quarta posizione si piazza Trascendence, lo sci-fi con Johnny Depp protagonista, incassando 10,8 milioni di dollari, un risultato molto al di sotto delle aspettative. Depp nell’ultimo periodo sta incontrando vari insuccessi: vedi The Lone Ranger, Dark Shadows e quest’ultimo film.

Ghost Movie 2 si colloca al quinto posto con 8,8 milioni di dollari, che è meno della metà dei 18 milioni guadagnati col primo episodio della saga. Il primo Ghost Movie era il primo horror spoof uscito dopo anni, mentre questo sequel è già il terzo spoof negli ultimi 15 mesi e questo fattore deve aver sicuramente pesato sugli incassi.

Il resto della top ten non presenta risultati particolarmente rilevanti, tranne l’incasso di Noah, che in nona posizione, con 5 milioni di dollari, raggiunge i 93 milioni di dollari complessivi e si avvicina ai 100 milioni di dollari.
Unica altra novità della classifica è Bears, che porta a casa 4,7 milioni di dollari

Ecco la top ten del week end (18-20 aprile 2014):

1. Captain America: The Winter Soldier (25,7 milioni di dollari; 200,5 milioni di dollari in 3 settimane)
2. Heaven is for Real (22,5 milioni di dollari; 29,5 milioni di dollari in 5 giorni; new entry)
3. Rio 2 (22,1 milioni di dollari; 75 milioni di dollari in 2 settimane)
4. Transcendence (10,8  milioni di dollari; new entry)
5. Ghost Movie 2 (8,8 milioni di dollari; new entry)
6. Draft Day (5,7 milioni di dollari;19,3 milioni di dollari in 2 settimane)
7. Divergent (5,6 milioni di dollari; 133 milioni di dollari in 5 settimane)
8. Oculus (5,15 milioni di dollari;21,1 milioni di dollari in 2 settimane)
9. Noah (5 milioni di dollari; 93,2 milioni di dollari in 4 settimane)
10. Bears (4,7 milioni di dollari; new entry)

Fonte: boxofficemojo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA