Box office Usa: Gnomeo e Giulietta sale al vertice
telegram

Box office Usa: Gnomeo e Giulietta sale al vertice

La top-ten americana dal 25 al 27 febbraio 2011. Due le new entry in classifica: Hall Pass con Owen Wilson e Drive Angry con Nicolas Cage

Box office Usa: Gnomeo e Giulietta sale al vertice

La top-ten americana dal 25 al 27 febbraio 2011. Due le new entry in classifica: Hall Pass con Owen Wilson e Drive Angry con Nicolas Cage

Gnomeo e Giulietta,  adattamento animato targato Miramax della famosa tragedia di Shakespeare Romeo e Giulietta è stato il film più visto nel weekend nelle sale Usa, guadagnando 14,2 milioni di dollari e raggiungengo così la prima posizione nella classifica del botteghino. Secondo posto per la prima delle due nuove entrate in classifica: Hall Pass, il film con Owen Wilson e Jason Sudeikis atteso a breve in Italia (non è ancora stata ufficializzata la data d’uscita) con il titolo Libera Uscita (guarda il trailer e leggi la trama), che ha guadagnato 13,4 milioni. Segue in terza posizione l’ex numero uno al botteghino Usa dello scorso weekend, Unknown – Senza identità, il thriller con Liam Neeson, che ha guadagnato 12,4 milioni.
Quarta posizione per la commedia interpretata da Adam Sandler e Jennifer Aniston Mia moglie per finta con 11,1 milioni, seguita dal thriller fantascientifico Sono il numero quattro, da Justin Bieber: Never say Never, il film-documentario musicale su Justin Bieber (9,2 milioni), dal neo premio Oscar Il discorso del re (7,6 milioni) e da Big Mommas: Like Father, Like Son (7,5 milioni), commedia con Martin Lawrence che si posiziona in ottava posizione.
New entry, al nono posto, per Drive Angry (in Italia dall’8 aprile), il nuovo action/horror interpretato da Nicolas Cage e Amber Heard ha guadagnato 5,1 milioni all’esordio nelle sale americane. Chiude la top-ten degli incassi Usa nel weekend il thriller-horror The Roommate (in Italia dal 29 aprile) che ha incassato 2 milioni di dollari.

Lasciano la top ten, The Eagle (18,2 milioni di incasso in 3 settimane) e Amici, amanti e… (68,7 milioni in 6 settimane).

Top ten americana dal 25 al 27 febbraio 2011:

  1. Gnomeo and Jiuliet (14,2 milioni)
  2. Hall Pass (13,4 milioni)
  3. Unknown – Senza identità (12,4 milioni)
  4. Mia moglie per finta (11,1 milioni)
  5. Sono il numero quattro (11 milioni)
  6. Justin Bieber: Never say Never (9,2 milioni)
  7. Il discorso del re (7,6 milioni)
  8. Big Mommas: Like Father, Like Son (17 milioni)
  9. Drive Angry (5,1 milioni)
  10. The Roommate (2 milioni)

Per gli aggiornamenti visitate www.boxofficemojo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA