Box Office Usa, l'amore batte gli Hunger Games
telegram

Box Office Usa, l’amore batte gli Hunger Games

La top-ten americana dal 20 al 22 aprile 2012. L’action con Jennifer Lawrence cede il primo posto in classifica alle pellicole sentimentali Think Like a Man e Ho cercato il tuo nome

Box Office Usa, l’amore batte gli Hunger Games

La top-ten americana dal 20 al 22 aprile 2012. L’action con Jennifer Lawrence cede il primo posto in classifica alle pellicole sentimentali Think Like a Man e Ho cercato il tuo nome

Dopo quattro settimane imbattuto al primo posto del box office Usa, Hunger Games ha dovuto cedere lo scettro a due commedie d’amore. La prima è Think Like a Man, adattamento del bestseller di Steve Harvey diretto da Tim Story che ha registrato un esordio da 33 milioni di dollari (ne è costati soltanto 12). Il film, che segue le vicende di quattro uomini che scoprono che le rispettive compagne stanno seguendo con loro alla lettera i consigli di un libro intitolato “Comportati come una donna ma pensa come un uomo” e decidono di volgere la situazione a loro vantaggio, è la riprova del potere al botteghino della comunità afroamericana, che decreta anche il successo delle pellicole della serie di Tyler Perry. Mentre la seconda è Ho cercato il tuo nome (22,8 milioni di dollari), pellicola sentimentale con protagonista Zac Efron e Taylor Schilling, storia di un marine rientrato in patria dopo tre missioni in Iraq che si mette alla ricerca della donna della fotografia che ha usato come portafortuna. Scende così al terzo posto Hunger Games che incassa nella sua quinta settimana al box office 14,5 milioni di dollari per un totale di 356,9 milioni di dollari. Il film comunque tornerà nelle sale IMAX il 27 aprile, e vedremo se servirà per tornare in cima alla classifica, anche perché il 4 di maggio uscirà negli Usa The Avengers, pronto a spazzare via tutta la concorrenza.

Al quarto posto troviamo a sorpresa un’altra new entry, il documentario naturalistico della Disney intitolato Chimpanzee, che incassa 10,2 milioni di dollari. Quinta posizione per la commedia demenziale dei fratelli Farrelly The Three Stooges (9,2 milioni di dollari), sesta per l’horror con Chris Hemsworth Quella casa nel bosco (7,7 milioni di dollari), che in Italia uscirà nelle sale il 18 maggio, e settima per American Pie: ancora insieme, che vede riuniti di nuovo i protagonisti del franchise collegiale, per una rimpatriata scolastica in cui ne succedono di tutti i colori (5,2 milioni di dollari).

Le ultime tre posizioni della classifica sono occupate da Titanic 3D (ottavo con 5 milioni di dollari),  21 Jump Street  (nono con 4,6 milioni di dollari) e Biancaneve (decimo con 4,1 milioni di dollari)

Escono dalla top ten La furia dei titani (77,7 milioni di dollari in 4 settimane); Lockout (11 milioni di dollari in 2 settimane); e Lorax, il guardiano della foresta (207 milioni di dollari in otto settimane)

 

La top-ten americana dal 20 al 22 aprile 2012 (in dollari):

  1. Think Like a Man (33 milioni di dollari; new entry)
  2. Ho cercato il tuo nome (22,8 milioni di dollari; new entry)
  3. Hunger Games (14,5 milioni di dollari; 356,9 milioni di dollari in cinque settimane)
  4. Chimpanzee (10,2 milioni di dollari; new entry)
  5. The Three Stooges (9,2 milioni di dollari; 29,3 milioni in due settimane)
  6. Quella casa nel bosco (7,7 milioni di dollari; 26,9 milioni in due settimane)
  7. American Pie: ancora insieme (5,2 milioni di dollari; 48,3 milioni in tre settimane)
  8. Titanic 3D (5 milioni di dollari; 52,8 milioni in tre settimane)
  9. 21 Jump Street (4,6 milioni di dollari; 127 milioni in sei settimane)
  10. Biancaneve (4,1 milioni di dollari; 55,2 milioni in quattro settimane)

Per gli aggiornamenti visitate boxofficemojo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA