Un altro weekend animato negli Usa, dove è ancora il cartoon 3D DreamWorks Megamind (in Italia dal 17 dicembre) a tenere in pugno la top ten con un incasso di 30 milioni di dollari e un bottino complessivo di 89,7 milioni in 2 settimane. Ad oggi inoltre è proprio un film d’animazione a dominare la classifica dei maggiori incassi del 2010 negli Usa: si tratta di Toy Story 3 (414 milioni di dollari), seguito in sesta posizione da un altro successo tridimensionale, Cattivissimo me (248 milioni di dollari).
Il resto del podio è occupato questa settimana da una new entry e da una conferma: il film d’azione con Denzel Washington e Chris Pine Unstoppable – Fuori controllo (secondo con23,5 milioni di dollari), e la commedia di Todd Phillips Parto col folle (in originale Due Date), terzo con 15,5 milioni di dollari.
Altre due infine le novità della top ten americana: il fantascientifico Skyline (quarto con 11,6 milioni, arriverà in Italia il 14 gennaio) e la commedia Morning Glory – il volto del mattino (quinto con 9,6 milioni, in Italia dall’11 marzo) con Harrison Ford, Diane Keaton e Rachel McAdams.
Lasciano la top ten il film di Clint Eastwood Hereafter (31,4 milioni in 5 settimane), Secretariat (54,7 milioni in 6 settimane) e The Social Network (87,7 milioni in 7 settimane, appena uscito anche in Italia).
Se volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film. Ogni settimana Best Movie sceglierà la più bella da segnalare sul sito e premierà l’autore con un abbonamento annuale alla nostra rivista.
Top ten americana dal 12 al 14 novembre 2010
- Megamind (30 milioni)
- Unstoppable – Fuori controllo (23,5 milioni)
- Due Date (15,5 milioni)
- Skyline (11,6 milioni)
- Morning Glory – il volto del mattino (9,6 milioni)
- For Colored Girls (6,7 milioni)
- Red (5,1 milioni)
- Paranormal Activity 2 (3 milioni)
- Saw 3D (2,7 milioni)
- Jackass 3D (2,3 milioni)
(I dati sono espressi in dollari)
Per gli aggiornamenti visitate www.boxofficemojo.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA