Rango, il nuovo cartoon sull’eroe camaleonte del Texas ha subito conquistato al suo esordio la prima posizione nella classifica del box office Usa dal 4 al 6 marzo. E lo fa con un ottimo risultato: 38 milioni di dollari al botteghino. Secondo posto (con 20,9 milioni di incasso) per un’altra novità: I guardiani del destino, il thriller interpretato da Matt Damon che arriverà in Italia il prossimo 27 maggio. Terza posizione per la terza new entry del fine settimana negli Usa: Beastly, adattamento cinematografico della celebre fiaba La Bella e la Bestia in versione moderna e decisamente teen, che vede protagonisti Vanessa Hudgens e Alex Pettyfer che ha incassato 10,1 milioni di dollari.
Quarto posto, con 9 milioni incassati, per Libera Uscita, la divertente commedia con Owen Wilson e Jason Sudeikis , che arriverà in Italia solo il prossimo mese di luglio. Seguono il cartoon Gnomeo & Giulietta (6,9 milioni), adattamento animato della famosa tragedia di Shakespeare Romeo e Giulietta, Unknown – Senza identità, il thriller con Liam Neeson (6,6 milioni), Il discorso del re (6,5 milioni), la commedia con Adam Sandler e Jennifer Aniston Mia moglie per finta (6,5 milioni) e Sono il numero quattro, il thriller fantascientifico con Alex Pettyfer (in classifica con due film), Timothy Olyphant e Dianna Agron (5,7 milioni).
Chiude la top ten Justin Bieber: Never say Never, il film-documentario musicale su Justin Bieber diretto dal regista Jon Chu, che ha incassato 4,3 milioni di dollari.
Lasciano la top ten il thriller-horror The Roommate (in Italia dal 29 aprile) che ha incassato 36,8 milioni di dollari in 5 settimane di programmazione, Drive Angry (in Italia dall’8 aprile), l’action/horror interpretato da Nicolas Cage e Amber Heard, che ha guadagnato 9 milioni in due settimane e Big Mommas: Like Father, Like Son (7,5 milioni), con un incasso di 33,2 milioni di dollari in 3 settimane.
Top ten americana dal 04 al 06 marzo 2011:
- Rango (38 milioni)
- I guardiani del destino (20,9 milioni)
- Beastly (10,1 milioni)
- Libera Uscita (9 milioni)
- Gnomeo and Jiuliet (6,9 milioni)
- Unknown – Senza identità (6,6 milioni)
- Il discorso del re (6,5 milioni)
- Mia moglie per finta (6,5 milioni)
- Sono il numero quattro (5,7 milioni)
- Justin Bieber: Never say Never (4,3 milioni)
Per gli aggiornamenti visitate www.boxofficemojo.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA