Star Wars: Il Risveglio della Forza sta battendo ogni record possibile. Oggi festeggiamo insieme al settimo episodio di J.J. Abrams uno dei traguardi più importanti: è diventato il film più visto negli Stati Uniti di tutti i tempi!
Il Risveglio della Forza ha fatto la storia, perché ha superato Avatar di James Cameron conquistando la vetta degli incassi nordamericani.
Il settimo capitolo ha incassato in meno di venti giorni più di 760.5 milioni di dollari solo negli USA, record detenuto da Cameron. Prima era toccato a Titanic e a Jurassic World a venire spodestati della loro posizione!
Per battere Avatar a livello globale, però, ne ha ancora di strada da fare, considerando che il film evento del 2009 ha incassato 2.78 miliardi di dollari worldwide, e gli analisti americani prevedono che il film di J.J. Abrams si fermi a 2.2 – 2.4 miliardi, trasformandolo, comunque, nel secondo incasso maggiore della storia del cinema.
C’è da dire che Il Risveglio della Forza non ha ancora debuttato sul mercato cinese, lo farà solo domani. Quindi rimaniamo in attesa dei numeri che incasserà in Cina, noi al solito vi terremo aggiornati!
Guarda la gallery con i WTF?! più assurdi di Star Wars: il risveglio della Forza
Leggi anche: la nostra recensione senza spoiler di Il risveglio della Forza
“Una nuova speranza per Star Wars: il risveglio della Forza dal blog di Luca Maragno
J.J. Abrams, il riciclatore di mondi dal blog di Giorgio Viaro
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA