Box Office Italia: Vicini di Casa supera Black Panther, ma sul podio c'è anche un altro felino
telegram

Box Office Italia: Vicini di Casa supera Black Panther, ma sul podio c’è anche un altro felino

La commedia italiana con Claudio Bisio si prende il primo posto superando il film targato Marvel Studios

Box Office Italia: Vicini di Casa supera Black Panther, ma sul podio c’è anche un altro felino

La commedia italiana con Claudio Bisio si prende il primo posto superando il film targato Marvel Studios

box office

I dati del box office italiano dell’ultimo weekend segnano la fine della supremazia incontrastata di Black Panther: Wakanda Forever che, arrivato al quarto weekend di programmazione nelle sale, cede lo scettro a Vicini di Casa.

Il film targato Marvel Studios guadagna altri 329.000 euro ed arriva a sfiorare gli 8 milioni di incasso totale. Viene tuttavia scalzato dalla prima posizione dalla commedia corale distribuita da Medusa, che ha esordito col significativo risultato di 606.654 euro raccolti nel weekend d’apertura.

Subito dietro la commedia italiana con Claudio Bisio e Valentina Lodovini si piazza al secondo posto Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio. Reduce dalle due giornate di anteprime di sabato e domenica, il film d’animazione targato Universal ha incassato 490.254 euro, in attesa di uscire con la normale programmazione prevista per mercoledì 7 dicembre.

Sul gradino più basso del podio troviamo invece l’anime One Piece Film – Red con 352.608 euro, il cui incasso totale, considerando anche le anteprime del 7 e 8 novembre, si assesta quindi sui 756.416 euro. Al quarto posto si piazza Strange World della Disney, il quale vede quasi dimezzarsi gli incassi del weekend precedente con 333.679 euro, portando così l’incasso totale a 1.045.677 euro.

La Top 10 del weekend vede anche l’ingresso di alcune nuove uscite, ovvero l’horror Una notte violenta e silenziosa con David Harbour, che porta a casa 208.000 euro, e la commedia francese Riunione di famiglia con 173.000 euro.

Dando uno sguardo complessivo ai numeri del box office primo weekend di dicembre, vediamo che le sale italiane hanno incassato 4.328.634 euro al netto di 628.797 presenze. Si parla quindi di una leggerissima crescita dell’1% rispetto all’ultimo fine settimana di novembre ma che segna tuttavia un importante incremento del 33% rispetto al primo weekend di dicembre dello scorso anno. Numeri che rimangono comunque ben lontani da quelli registrati nel periodo pre-pandemia e che ad ora segnano -55% rispetto al 2019.

Foto: Dreamworks / Lotus Production

Fonte: Duesse

© RIPRODUZIONE RISERVATA