La state già fischiettando, non è vero? Inevitabile che dopo aver letto le parole Braccio di Ferro in testa parta subito il celebre jingle legato al personaggio, motivo per cui probabilmente a Hollywood hanno deciso di provare a riproporlo sul grande schermo con un nuovo film live-action.
Stando a quanto riportato da Variety, l’iconico marinaio mangia-spinaci sarà al centro di un nuovo adattamento prodotto da Chernin Entertainment e King Features, un progetto che a quanto pare potrà contare su un grosso budget e al quale sta già lavorando uno degli sceneggiatori de I Soprano, Michael Caleo. L’occasione giusta per festeggiare i 95 anni del personaggio, apparso per la prima volta nelle strisce a fumetti nel lontanissimo febbraio 1929.
Da quel momento la sua fama è esplosa e Popeye / Braccio di Ferro è diventato soggetto ideale di una serie di cortometraggi animati realizzati dai Fleischer Studios che hanno di fatto soppiantato la notorietà acquisita grazie alle tavole domenicali. Nel 1980, il primo live-action diretto da Robert Altman e con una coppia protagonista indimenticabile: Robin Williams nei panni del marinaio e Shelley Duvall in quelli di Olivia Oyl. Distribuito da Paramount Pictures, si era anche ritagliato un suo discreto successo commerciale (60 milioni di dollari in tutto il mondo) e oggi è un cult.
Nel corso di questi anni, il web ha spesso ironizzato su possibili nuovi adattamenti: tra fake trailer e poster, c’è chi ha immaginato attori come Dwayne Johnson calarsi nei panni di Braccio di Ferro, ma per scoprire chi sarà davvero a vestirne i forzuti e bizzarri panni bisognerà aspettare ancora un po’: non si conoscono infatti ulteriori dettagli sul live-action annunciato in questi giorni.
Voi cosa ne pensate? È il momento giusto per riportare sul grande schermo Braccio di Ferro, Olivia, Poldo, Bruto e tutti gli altri? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA