Calato il sipario (per ora) sul processo tra Amber Heard e Johnny Depp, i riflettori si puntano su un’altra triste vicenda di Hollywood. Angelina Jolie ha infatti mosso nuove accuse nei confronti dell’ex marito Brad Pitt, in quella che ha tutta l’aria di essere un’altra brutale vicenda legale.
L’ambito, riporta Variety, è quello della causa in corso per lo Château Miraval, l’azienda di vini delle due star finita al centro della querelle coniugale. Qualche mese fa la Jolie avrebbe venduto la sua quota a “persone poco raccomandabili” e secondo l’attore lo ha fatto apposta per screditare la reputazione dell’etichetta. Così, Pitt l’ha querelata per presunta violazione degli obblighi contrattuali.
Dal canto suo, questa la novità, Angelina Jolie ha presentato una contro-querela in cui vengono tirate di nuovo in ballo le presunte violenze della star nei confronti dei figli. Sarebbero avvenute a bordo di un aereo a settembre del 2016, l’FBI ha già archiviato l’indagine ma la Jolie non si arrende: afferma infatti che quando si è incontrata coi legali dell’ex marito per la vendita della compagnia, questi avrebbero cercato di includere nell’accordo una clausola secondo cui l’attrice non avrebbe potuto parlare fuori da un tribunale degli abusi fisici ed emotivi di Brad Pitt nei confronti suoi e dei figli.
Nella stessa, riporta la fonte, si legge che «Pitt ha strozzato uno dei suoi figli e ha colpito un altro sul volto», quindi avrebbe anche «afferrato la Jolie per la testa e sballottata». Il tutto durante la stessa lite da anni al centro delle tensioni tra i due. «Pitt poi ha dato pugni al soffitto dell’aereo molte volte, spingendo la Jolie a lasciare il bagno» si legge ancora.
Segue quindi il racconto della presunta violenza sui figli: «Quando uno dei figli ha verbalmente difeso la Jolie, Pitt si è lanciato contro di lui e la Jolie lo ha afferrato da dietro per fermarlo […] Per togliersela dalla schiena, Pitt si è lanciato all’indietro contro i sedili dell’aereo, ferendola a schiena e gomito. Il figlio è intervenuto e coraggiosamente ha cercato di proteggere gli altri. Prima che tutto fosse finito, Pitt ha strozzato uno dei suoi figli e ha colpito un altro sul volto. Alcuni dei bambini lo hanno pregato di fermarsi. Erano tutti spaventati».
Una volta atterrato il volo, la madre e i figli sono andati in un hotel: quando lo ha comunicato a Brad Pitt, questi avrebbe ripreso a urlarle contro e a spingerla. Tutto questo episodio è stato indagato dall’FBI ma il caso è stato chiuso: ad agosto, l’attrice avrebbe denunciato anonimamente il Bureau, chiedendo lumi sul perché sia stata chiusa l’indagine contro il marito.
Foto: Alex Wong/Getty Images – Kevin Winter/Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA