Dopo avervi annunciato la data di uscita (dicembre 2011, almeno negli Usa) del remake americano di Uomini che odiano le donne, che sarà firmato da David Fincher (il regista di Fight Club, attualmente impegnato nella post-produzione di The Social Network), una nuova indiscrezione approda in Rete.
Potrebbe essere Brad Pitt (che sarebbe pronto a candidarsi come Presidente) a dare il volto al giornalista investigativo Mikael Blomkvist, che nel film originale, uscito lo scorso anno in Italia e diretto da Niels Arden Oplev, era interpretato dall’attore scandinavo Michael Nyqvist. Il nome dell’attore circolava da tempo, ma ora la notizia è stata annunciata come certa, anche dall’agenzia di stampa AGI. Mentre a vestire i panni dell’hacker Lisbeth Salander , che nella trilogia europea è stata ben impersonata dall’attrice Noomi Rapace, questa volta potrebbe essere Carey Mulligan (An Education).
Le riprese del film, scritto da Steve Zaillian (American Gangster) e prodotto da Sony, dovrebbero partire a ottobre. Ma non è ancora emerso come sarà riadattato negli Usa il primo capitolo della trilogia bestseller di Stieg Larsson. Nella pellicola originale il giornalista, Mikael Blomkvist (Michael Nyqvist), e una hacker tatuata e senza scrupoli, Lisbeth Salander (Noomi Rapace) indagavano sulla misteriosa scomparsa di una ragazza di una potente famiglia, dall’oscuro passato.
Intanto, il 28 maggio debutterà in Italia il terzo e ultimo episodio europeo della saga, La regina dei castelli di carta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA